Le notizie, i comunicati e gli avvisi per restare aggiornati sulle ultime novità, opportunità e cosa succede nel territorio comunale.
Domenica 14 dicembre alle 16.00 alla Chiesa di San Domenico un concerto natalizio del Piccolo Coro di Caivano insieme al Coro di voci bianche della Scuola di musica Verdi, accompagnati dall'Orchestra Prato Sinfonietta. Ingresso gratuito.
Sabato 13 dicembre letture animate per i piccoli nelle Biblioteche Nord e Ovest e nella Sala Ragazzi della Biblioteca Lazzerini, letture inclusive in CAA. Domenica 14 dicembre è in programma un nuovo appuntamento di Domeniche piccine.
Sabato 13 dicembre, si svolgerà "Terra di Prato" la mattina e "Freebook for kids" il pomeriggio. Domenica 14 dicembre, appuntamento con "Prato Antiquaria", "Fiera del libro" e il "Mercatino di Natale lungo via Bologna". Sempre domenica, piazza del Mercato Nuovo ospita un’edizione straordinaria del mercato del Lunedì.
Lo sportello "Comune Vicino" sarà chiuso per le festività natalizie dal 15 dicembre 2025 all'11 gennaio 2026 inclusi e lo "Sportello ancH’io sulla disabilità" sarà chiuso il 24 e 31 dicembre.
È possibile prenotare l'appuntamento per chiedere informazioni o il supporto all'iscrizione con mediatore linguistico in lingua cinese, urdu, e pidgin in previsione della partenza delle iscrizioni al nido d'infanzia a.e. 2026/2027 prevista per lunedì 15 dicembre.
Previste per l'anno 2026 importanti modifiche al servizio di Trasporto sociale, approvate dalla la Società della Salute Pratese con deliberazione di giunta esecutiva n. 20 del 14.11.2025.
Sabato 13 dicembre, in piazza San Domenico alle 16.00 inaugurazione della Biblioteca dei bambini, merenda offerta, presepi in mostra e tanta musica. Partecipazione gratuita!
Lunedì 15 dicembre dalle 18.30 alle 20, nella Sala Cinema del Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci, incontro aperto a tutta la cittadinanza per illustrare possibili rischi e misure di autoprotezione in caso di grave incidente.
Aggiornato l'elenco della lista di attesa per le RSA al 31.11.2025
Le offerte sono rivolte a giovani inoccupati di età compresa tra i 18 ed i 30 anni (non compiuti).
A causa degli scioperi del 10 e 12 dicembre potranno verificarsi riduzioni del servizio di raccolta dei rifiuti. Il recupero potrà richiedere fino a sette giorni.
Domenica 14 dicembre alle 10.30 è in programma un appuntamento nella splendida cornice di Palazzo Pretorio. Per l’occasione, è previsto un concerto in collaborazione con la Scuola di Musica “G. Verdi”. Ingressi a pagamento e prenotazione obbligatoria.