Duomo di Prato

Prato si trova nel cuore dell'Italia, ai piedi della catena montuosa degli Appennini e a circa un'ora di macchina dal mare, all'interno dello splendido contesto naturalistico e culturale della Toscana.

Nota a livello mondiale per la produzione tessile, Prato offre attrattive storico-artistiche di grande rilievo.

Chi si reca a Prato percorre un vero e proprio viaggio nel tempo, attraverso itinerari artistici alla scoperta di tesori dell'epoca etrusca, passando per il Medioevo, arrivando fino all'età contemporanea. Inoltre, a pochi chilometri di distanza è possibile visitare città d'arte tra le più famose del mondo: Firenze, Pisa e Siena.

 

Terza città dell'Italia centrale per numero di abitanti, Prato è un vivace Melting Pot culturale. La città è cresciuta e ha costruito la sua ricchezza sviluppando il valore dell'accoglienza nel confronto fra culture diverse: fra i suoi circa 200.000 abitanti Prato include rappresentanti della cultura cinese, araba, indiana, dell'est europeo e africana.

La Provincia di Prato è composta da sette comuni: Prato, Cantagallo, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Vaiano e Vernio e si estende una superficie di circa 365 km².

Castello dell'Imperatore nel centro di Prato

 

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina