Sono stati annullati i lavori notturni sull'Autostrada A11 Firenze-Pisa Nord previsti fino al 5 ottobre: il casello di Prato Ovest nel tratto in entrata è regolarmente aperto.
Come spostarsi in città con mezzi pubblici o privati, a piedi o in bicicletta
Sono stati annullati i lavori notturni sull'Autostrada A11 Firenze-Pisa Nord previsti fino al 5 ottobre: il casello di Prato Ovest nel tratto in entrata è regolarmente aperto.
I lavori si svolgeranno in 4 fasi e dureranno fino al 3 marzo 2025. Le strade interessate sono le seguenti: via Fiorentina, via San Piero, via A. Gobetti Marchesini, via M. Tempesti e via Roma. Previsti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata.
Per consentire i lavori di scavo per la realizzazione della rete idrica in un tratto di via F. Ferrucci, fino a venerdì 25 ottobre 2024 sarà previsto il divieto di sosta e il divieto di transito, come da Ordinanza n. 2389/2024.
Allo scopo di consentire i lavori su via di Cantagallo, tratto compreso tra l'intersezione con via di Malcantone e Vignone e l'intersezione con via Capraia, fino a venerdì 15 novembre 2024 sarà previsto il divieto di sosta e il restringimento della carreggiata, come da Ordinanza n. 2406/2024.
Fino a venerdì 18 ottobre 2024, previsto divieto di transito e di sosta nel tratto compreso tra via Ariodante Naldi/via don Giovanni Minzoni e l'intersezione con via di Cantagallo come da Ordinanza n. 2453/2024.
Fino al 30 novembre 2024 previsto divieto di sosta e restringimento della carreggiata nel tratto compreso tra l'intersezione con via dei Tini ed il civico 9, come da Ordinanza n. 2474/2024.
È stata prorogata fino al 13 ottobre la chiusura della pista ciclabile Gino Bartali, nel tratto compreso tra piazzale Porta Fiorentina e il civico 63 di viale Montegrappa per lavori di messa in sicurezza. Riapre domani 6 settembre Ponte alla Vittoria.
Tutte le informazioni utili per spostarsi in città e nel territorio provinciale con il trasporto pubblico.
Servizio a cura di Autolinee Toscane
Contatta il numero verde 800 050010 per segnalare un posteggio disabili occupato da auto senza contrassegno
Paga le contravvenzioni elevate dalla Polizia Municipale e dagli ausiliari del traffico
Per emergenze contatta la centrale operativa al numero 0574 42391
I confini della ZTL in centro storico, dove si trovano i varchi elettronici e le aree ZTC dentro e fuori dal centro
Prato si trova nel cuore dell'Italia, ai piedi della catena montuosa degli Appennini e a circa un'ora di macchina dal mare, all'interno dello splendido contesto naturalistico e culturale della Toscana. Scopri come raggiungerla.
Andiamo a piedi e in bicicletta! Una pratica sana e ricca di benefici per il corpo. A Prato trovi oltre 53 km di piste ciclabili e bei parchi in cui rilassarti o fare sport.
Informazioni utili per muoversi in città con auto, moto o mezzi pesanti ed essere in regola con i documenti e il codice della strada.
Liberi di muoversi: contributi e informazioni utili per facilitare la mobilità delle persone disabili.
La mobilità a basso impatto ambientale unisce l'esigenza delle persone a muoversi liberamente con la riduzione dell'inquinamento. Il Comune di Prato ha stilato due piani, PUMS e PAES, che hanno come obiettivo l'ottimizzazione delle risorse e la condivisione di buone pratiche per il contenimento delle emissioni in atmosfera.
Cosa fare in caso di incidente stradale e come pagare verificare le sanzioni ricevute per infrazioni al codice della strada nel Comune di Prato.
Tutte le informazioni utili per chi deve parcheggiare in città
Come richiedere i permessi per accedere nelle aree a circolazione limitata: Zona a Traffico Limitato (ZTL A) 0-24, zona a Traffico Limitato (ZTL B) 7.30-18.30 e Zona a Traffico Controllato (ZTC).
Scopri come muoverti con il bus, treno, taxi o come noleggiare un mezzo a Prato.
Come cambia la viabilità cittadina? Consulta le ordinanze del traffico e scopri i progetti che cambieranno la mobilità in città.
Il Comune di Prato ha istituito, in via permanente, tre aree di limitazione alla circolazione: la Zona a Traffico Limitato (ZTL A) 0-24, la Zona a Traffico Limitato (ZTL B) 7.30-18.30, la Zona a Traffico Controllato (ZTC).
A cura del Ministero dello Sviluppo Economico