Il casello di Prato Est, sarà chiuso dalle 22.00 dell'11 alle 6.00 del 12 novembre in entrata verso Pisa per consentire lavori di risanamento del manto stradale.
Come spostarsi in città con mezzi pubblici o privati, a piedi o in bicicletta
Il casello di Prato Est, sarà chiuso dalle 22.00 dell'11 alle 6.00 del 12 novembre in entrata verso Pisa per consentire lavori di risanamento del manto stradale.
Dall'11 al 12 novembre divieto di transito e divieti di sosta in via Montalese, tra via Dora Baltea e via Fiora, per realizzazione rete idrica.
Fino al 28 novembre 2025 continuano i lavori alla rete idrica in via Baciacavallo nel tratto compreso tra via del Ferro e via Nincheri. Nello specifico sarà chiusa al transito la carreggiata in direzione Pistoia e tutto il traffico sarà deviato sulla carreggiata in direzione Firenze che diventa quindi a doppio senso di circolazione.
Dall'11 al 21 novembre, il tratto tra via delle Risaie e l'intersezione con via delle Colombaie, verrà messo a senso unico per lavori alla rete idrica. Ordinanza in corso di pubblicazione.
Dall'11 al 14 novembre, per consentire l'esecuzione di lavori stradali, via di Ponzano diventa a senso unico, in direzione via delle Fonti. Chi volesse raggiungere viale della Repubblica da via delle Fonti, sarà deviato in via Ferrucci. Ordinanza in corso di pubblicazione.
Dal 10 al 12 novembre, divieto di transito in via Donatello per lavori di asfaltatura.
Fino al 21 novembre, divieto di transito e di sosta nell'intera via, per lavori di asfaltatura.
Dal 4 al 14 novembre, in viale dell'Unione Europea in direzione Montemurlo, nel tratto tra la rotatoria con SS 719 (viale Leonardo da Vinci) e la rotatoria con via H. Arendt ci sarà un restringimento della carreggiata per lavori di asfaltatura.
Dal 4 novembre al 6 dicembre, il tratto tra via Vodice e via Doberdò, verrà messo a senso unico per lavori alla rete idrica. Previsti anche divieti di sosta nel tratto interessato.
Tutte le informazioni utili per spostarsi in città e nel territorio provinciale con il trasporto pubblico.
Servizio a cura di Autolinee Toscane
Iscriviti al canale Telegram "MuoversiPrato" per ricevere aggiornamenti su lavori programmati ed eventi di grande impatto sulla viabilità cittadina. La sperimentazione comincia oggi, 23 giugno, grazie al Servizio Mobilità e alla Polizia Municipale.
Contatta il numero verde 800 050010 per segnalare un posteggio disabili occupato da auto senza contrassegno
Paga le contravvenzioni elevate dalla Polizia Municipale e dagli ausiliari del traffico
I confini della ZTL in centro storico, dove si trovano i varchi elettronici e le aree ZTC dentro e fuori dal centro
Unisciti al canale Telegram che l'amministrazione comunale di Prato sta sperimentando per inviare ai cittadini le informazioni sui problemi di viabilità più impattanti.
Prato si trova nel cuore dell'Italia, ai piedi della catena montuosa degli Appennini e a circa un'ora di macchina dal mare, all'interno dello splendido contesto naturalistico e culturale della Toscana. Scopri come raggiungerla.
Andiamo a piedi e in bicicletta! Una pratica sana e ricca di benefici per il corpo. A Prato trovi oltre 53 km di piste ciclabili e bei parchi in cui rilassarti o fare sport.
Informazioni utili per muoversi in città con auto, moto o mezzi pesanti ed essere in regola con i documenti e il codice della strada.
Liberi di muoversi: contributi e informazioni utili per facilitare la mobilità delle persone disabili.
La mobilità a basso impatto ambientale unisce l'esigenza delle persone a muoversi liberamente con la riduzione dell'inquinamento. Il Comune di Prato ha stilato due piani, PUMS e PAES, che hanno come obiettivo l'ottimizzazione delle risorse e la condivisione di buone pratiche per il contenimento delle emissioni in atmosfera.
Cosa fare in caso di incidente stradale e come pagare verificare le sanzioni ricevute per infrazioni al codice della strada nel Comune di Prato.
Tutte le informazioni utili per chi deve parcheggiare in città
Come richiedere i permessi per accedere nelle aree a circolazione limitata: Zona a Traffico Limitato (ZTL A) 0-24, zona a Traffico Limitato (ZTL B) 7.30-18.30 e Zona a Traffico Controllato (ZTC).
Scopri come muoverti con il bus, treno, taxi o come noleggiare un mezzo a Prato.
Come cambia la viabilità cittadina? Consulta le ordinanze del traffico e scopri i progetti che cambieranno la mobilità in città.
Il Comune di Prato ha istituito, in via permanente, tre aree di limitazione alla circolazione: la Zona a Traffico Limitato (ZTL A) 0-24, la Zona a Traffico Limitato (ZTL B) 7.30-18.30, la Zona a Traffico Controllato (ZTC).