Cos'è il PNRR

Logo Italia Domani - Piano nazionale di Ripresa e Resilienza

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è il documento che il Governo italiano ha predisposto per illustrare alla commissione europea come il nostro Paese intende investire i fondi che arriveranno nell’ambito del programma europeo più importante mai finanziato dall'Unione Europea: Next Generation Eu.

Il piano è stata progettato seguendo le linee guida indicate dalla commissione europea e si articola su tre assi principali: digitalizzazione e innovazione, transizione ecologica e inclusione sociale.

Il PNRR raggruppa i progetti di investimento in 6 missioni che privilegiano riforme e progettualità con maggiore impatto sull’economia e sul lavoro: digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo; rivoluzione verde e transizione ecologica; infrastrutture per una mobilità sostenibile; istruzione e ricerca; coesione e inclusione; salute.

Next Generation Prato

Documento strategico ed operativo, predisposto dal Comune e dai principali attori del tessuto economico produttivo pratese, nel quale vengono tracciate le strategie per i prossimi anni, per rispondere alle opportunità che si presenteranno grazie al PNRR.

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina