Abbattimento barriere Palazzo Pretorio
Il progetto prevede la realizzazione di una serie di interventi finalizzati all’abbattimento di barriere fisiche, sensoriali e cognitive esistenti.
In questa pagina saranno pubblicati tutti i progetti del Comune di Prato finanziati dall'Unione europea - NextGenerationEU nell'ambito del PNRR (Piano di Ripresa e Resilienza del nostro Paese).
Il progetto prevede la realizzazione di una serie di interventi finalizzati all’abbattimento di barriere fisiche, sensoriali e cognitive esistenti.
Il progetto prevede interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria consistenti in ristrutturazione, restauro e risanamento conservativo di ponti, passerelle e viadotti.
Gli interventi sono destinati alla riqualificazione delle scuole e del verde per attività didattiche open air e alla progettazione di un nuovo complesso scolastico.
I lavori di manutenzione straordinaria sono finalizzati a rendere le unità immobiliari nuovamente agibili.
Il progetto prevede interventi specifici di risagomatura di alcuni fossi di raccolta delle acque di drenaggio per la riduzione del rischio di esondazione.
Il progetto vuole finanziare interventi di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza di specifici tratti della viabilità principale del territorio in seguito a un monitoraggio dello stato stradale del Comune di Prato.
Tutti i progetti promuovono la mobilità sostenibile attraverso la realizzazione di piste ciclabili e l'introduzione di autoveicoli a zero emissioni nel TPL per diminuire gli impatti ambientali.
Con i sette progetti finanziati dal PNRR sarà completato il recupero dell'intera area degli ex Macelli della città.
Interventi di riqualificazione e di manutenzione straordinaria della sede del Centro "Luigi Pecci".
Con il finanziamento PNRR di questi quattro progetti si concluderà il recupero del ex conservatorio di Santa Caterina.
Tutti gli interventi finanziati sono destinati alla riqualificazione degli impianti sportivi e alla creazione della piscina olimpionica di Iolo.
Il finanziamento del progetto consente di restaurare e ristrutturare la zona della Gualchiera che ospita le antiche macchine della follatura, ancora in buono stato di conservazione.
Il progetto prevede la riqualificazione della ex Casa di Riposo.
Promozione della trasformazione digitale dei procedimenti amministrativi ai fini della loro semplificazione e messa a disposizione online per ridurre tempi e costi.
Ultimo aggiornamento: 08/06/2023