Le notizie, i comunicati e gli avvisi per restare aggiornati sulle ultime novità, opportunità e cosa succede nel territorio comunale.
Sabato 31 gennaio, in piazza del Mercato Nuovo, consueto appuntamento con il mercato agroalimentare Terra di Prato.
Un nuovo progetto del Museo del Tessuto, dal 31 gennaio al 9 maggio 2026, aperto a persone sorde e udenti. Tutte le attività si svolgono in lingua italiana e LIS.
Che fine ha fatto la produzione del vetro di Empoli? Scopri la sua storia sabato 31 alle 16, al Museo di Palazzo Pretorio. Ingresso gratuito.
Vuoi dare la tua disponibilità ad essere nominato presidente o scrutatore di seggio al prossimo referendum? Hai tempo fino alle 13 del 20 marzo. Se sei disoccupato hai la precedenza nella nomina come scrutatore, invia la richiesta entro il 13 febbraio.
Sei un agricoltore o un produttore? Scopri come puoi partecipare ai mercati del territorio pratese. Due i mercatini di filiera corta e un mercatino di filiera corta ed economia circolare.
Hai più di 65 anni e possiedi un animale domestico? Hai tempo fino al 15 marzo 2026 per richiedere il contributo della Regione Toscana per le spese veterinarie sostenute nel 2024 e nel 2025.
Nel 2026 non è prevista la pubblicazione di bandi o avvisi per l'assegnazione di contributi.
Hai meno di 18 anni e vuoi scegliere un’opzione alternativa al corso di studi quinquennale proposto dalla scuola superiore? Iscriviti ai percorsi triennali gratuiti di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP). Scadenza: ore 20.00 del 14 febbraio 2026.
I Comuni non possono più rilasciare le abilitazione per le professioni di Accompagnatore turistico e Guida ambientale per effetto della sentenza della Corte Costituzionale n. 196/2025. Anche le SCIA dei lavoratori autonomi nel settore non potranno più essere presentate al SUAP.
Giovedì 29 gennaio, dalle 8 fino al tardo pomeriggio, ci saranno forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua a causa di lavori di collegamento della nuova rete idrica.
Se hai un abbonamento con Autolinee Toscane, hai tempo fino al 3 maggio per visitare la mostra "Azzedine Alaïa, Cristóbal Balenciaga. Scultori della forma" a un costo ridotto.
Sei all'estero per almeno 3 mesi per motivi di studio, lavoro o cure mediche? Ricorda che hai tempo fino al 18 febbraio per chiedere di votare per corrispondenza.