A partire da questa settimana è possibile ritirare il materiale per la raccolta differenziata, oltre che presso gli sportelli, anche presso le tabaccherie aderenti.
Da domenica 1 dicembre riprendono gli appuntamenti con "La Teca dei giochi", tutti i sabati e le domeniche dalle 15.30 alle 19.30 a Officina Giovani. Ingresso libero e gratuito.
Anche quest'anno la nostra città si prepara ad accogliere il Natale con una serie di eventi incantevoli che porteranno gioia e divertimento a cittadini piccoli e grandi. Tante iniziative in programma che renderanno più frizzanti le festività in centro e fuori.
Hai un figlio minorenne che dal 11.06.2024 al 15.09.2024 ha frequentato un centro estivo o parteciperà ad attività ludico/ricreative ed educative? Puoi fare domanda online per richiedere il contributo economico fino alle 13.00 del 13 gennaio 2025.
Domenica 1 dicembre alle ore 16.00, il museo invita i bambini e le loro famiglie, ad aspettare il Natale in modo divertente, scoprendo gli spazi del museo con un'attività autonoma e interattiva, al termine della quale ogni partecipante riceverà un dono tutto da costruire! Prenotazione obbligatoria entro il 30 novembre.
Domenica 1, 15 e 28 dicembre un ciclo di visite guidate gratuite, alle ore 10.00 e alle ore 11.30. Domenica 28 alle ore 16.00 una visita guidata speciale pensata per famiglie con bambini. Prenotazione obbligatoria per tutti gli appuntamenti.
Dal 4 al 10 dicembre, a causa di lavori di manutenzione agli uffici, il front office e lo sportello al pubblico del Servizio immigrazione e cittadinanza riceveranno solo su appuntamento e non si potranno presentare di persona al Servizio immigrazione nuove richieste di rilascio certificato idoneità alloggiativa.
Pubblicato l'elenco definitivo degli idonei e dei non idonei al contributo.
Il contributo è rivolto alle imprese operanti nel settore tessile facenti parte del distretto industriale pratese e con codice Ateco 13. La domanda potrà essere presentata dal 28 novembre 2024 al 31 marzo 2025.
Fino al 23 dicembre 2024 è possibile compilare il questionario. Le famiglie che non hanno compilato il questionario saranno contattate da un operatore per un'intervista a domicilio o telefonica.
Il programma rivolto a giovani ballerini e coreografi professionisti è centrato sullo scambio di idee e conoscenze, sull'aggiornamento, sull'incontro con artisti di fama internazionale. Scadenza: 6 dicembre 2024.
Il 2 dicembre una giornata dedicata al contrasto dello sfruttamento lavorativo.