Le notizie, i comunicati e gli avvisi per restare aggiornati sulle ultime novità, opportunità e cosa succede nel territorio comunale.
Le offerte sono rivolte a giovani inoccupati di età compresa tra i 18 ed i 30 anni (non compiuti).
Per la giornata di venerdì 12 dicembre è stato proclamato uno sciopero generale dalla Confederazione sindacale CGIL, per tutte le categorie pubbliche e private. Potrebbero verificarsi alcuni disservizi.
Sabato 6 dicembre, si svolgerà "Terra di Prato". Domenica 7 dicembre, appuntamento con "Mercatale Viva", "Fiera del libro e dell'arte" e "manifestazione mercatale in via Ferrucci". Lunedì 8 dicembre ci sarà "Collezionare in piazza". Dal 6 all'8 dicembre torna la "Fierucola delle Bigonce".
Mercoledì 10 dicembre, dalle 9.00 e fino al pomeriggio, ci saranno forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua a causa di lavori sulla rete idrica.
Per tutto Dicembre, il mese delle festività, la Biblioteca Lazzerini propone romanzi e saggi con pagine che profumano di manicaretti deliziosi, caffè speziati e dolcetti squisiti.
Nell'ambito di "Giovanisì" è stato pubblicato un bando per progetti rivolti a giovani artisti allo scopo di promuoverne la crescita e la specializzazione professionale nell'ambito della cultura e arte contemporanea, nella forma di "Residenze d'artista". Scadenza: 31 dicembre
Pubblicato l'elenco definitivo dei beneficiari e non beneficiari del contributo, ordinato in base al numero di protocollo e la graduatoria ordinata progressivamente in base al valore Isee.
Pubblicato l'avviso della prima seduta pubblica per l'apertura delle buste e la nomina della commissione giudicatrice. Scadenza domande di partecipazione: 12 dicembre 2025 ore 10.00.
La Fiamma Olimpica passerà da Prato venerdì 12 dicembre! Nei prossimi giorni verrà pubblicato il percorso.
Il Censimento, iniziato il 6 ottobre, riguarda un campione di 8.000 famiglie. I rilevatori del Comune di Prato con tesserino di riconoscimento, contattano le famiglie campionate per fornire assistenza nella compilazione del questionario.
In occasione delle festività natalizie, il Museo del Tessuto aprirà eccezionalmente le sue sale nei giorni festivi, tranne il 25 dicembre.