Le notizie, i comunicati e gli avvisi per restare aggiornati sulle ultime novità, opportunità e cosa succede nel territorio comunale.
Lo sportello "Comune Vicino" sarà chiuso per le festività natalizie dal 15 dicembre 2025 all'11 gennaio 2026 inclusi e lo "Sportello ancH’io sulla disabilità" sarà chiuso il 24 e 31 dicembre.
È possibile prenotare l'appuntamento per chiedere informazioni o il supporto all'iscrizione con mediatore linguistico in lingua cinese, urdu, e pidgin in previsione della partenza delle iscrizioni al nido d'infanzia a.e. 2026/2027 prevista per lunedì 15 dicembre.
Previste per l'anno 2026 importanti modifiche al servizio di Trasporto sociale, approvate dalla la Società della Salute Pratese con deliberazione di giunta esecutiva n. 20 del 14.11.2025.
Lunedì 15 dicembre dalle 18.30 alle 20, nella Sala Cinema del Centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci, incontro aperto a tutta la cittadinanza per illustrare possibili rischi e misure di autoprotezione in caso di grave incidente.
Aggiornato l'elenco della lista di attesa per le RSA al 31.11.2025
Le offerte sono rivolte a giovani inoccupati di età compresa tra i 18 ed i 30 anni (non compiuti).
A partire dal 3 gennaio 2026 inizieranno i saldi di fine stagione, come da delibera della Regione Toscana n. 1617 del 1 dicembre 2025. Durata massima delle vendite straordinarie, 60 giorni.
Pubblicato l'elenco degli oggetti ritrovati sul territorio pratese a fine ottobre e inizio novembre 2025.
È stata pubblicata manifestazione di interesse per individuare operatori economici interessati a partecipare alla procedura di selezione per l’affidamento in concessione del parco attrezzato di Via Turchia a San Giusto e del locale ad uso Bar all’interno. Scadenza: 19 dicembre.
Per tutto Dicembre, il mese delle festività, la Biblioteca Lazzerini propone romanzi e saggi con pagine che profumano di manicaretti deliziosi, caffè speziati e dolcetti squisiti.
Nell'ambito di "Giovanisì" è stato pubblicato un bando per progetti rivolti a giovani artisti allo scopo di promuoverne la crescita e la specializzazione professionale nell'ambito della cultura e arte contemporanea, nella forma di "Residenze d'artista". Scadenza: 31 dicembre