RESTART: Recupero Spazi del Territorio Abbandonati e Rigenerazione Territoriale

Dettagli della notizia

Data:

16 febbraio 2026

Tempo di lettura:

53 secondi

Argomenti
  • Ambiente e animali
  • Elezioni, diritti e partecipazione

La zona del Serraglio, Canto alle Tre gore, via Muzzi e via Tintori sarà oggetto del progetto RESTART – REcupero Spazi del Territorio Abbandonati e  Rigenerazione Territoriale, che ha come obiettivo la rivitalizzazione di alcune zone del centro storico attraverso l’utilizzo temporaneo di locali attualmente sfitti ed attività di animazione territoriale. 

Il progetto prevede la concessione a titolo gratuito e per un periodo minimo di tre mesi di fondi inutilizzati situati nelle aree individuate e con attività di animazione territoriale. Gli spazi potranno essere utilizzati da enti, associazioni o imprese, selezionati tramite procedura ad evidenza pubblica, per avviare la propria attività. 

Dal 16 febbraio al 16 marzo, se sei proprietario di un fondo sfitto, attualmente inutilizzato nel centro cittadino e vuoi metterlo a disposizione puoi partecipare alla "Call for action rivolta ai proprietari di fondi sfitti."

Successivamente sarà pubblicata la procedura per individuare i gestori dei fondi e i soggetti interessati a svolgere attività di animazione territoriale. 

A cura di

Servizio comunicazione

Esplora Novità

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri