Le notizie, i comunicati e gli avvisi per restare aggiornati sulle ultime novità, opportunità e cosa succede nel territorio comunale.
Stabiliti i compensi previsti per i presidenti, per i segretari e per gli scrutatori di seggio elettorale. Ricorda che c'è tempo fino alle ore 13 del 20 marzo per presentare online la disponibilità alla nomina a scrutatore e presidente.
Indicazioni per la nomina da parte dei partiti e promotori del referendum.
Sabato 7 marzo, presso l'Archivio di Stato di Prato, si terrà il XXV Colloquio di storia postale sul tema della cronaca e della filatelia italiana. La partecipazione è libera.
Sabato 7 marzo alle ore 9.30 in Piazza delle Carceri si terrà la cerimonia di commemorazione dei cittadini pratesi deportati nei campi di sterminio nazisti in seguito agli scioperi del marzo 1944.
Mercoledì 11 marzo, Fondazione Onda organizza una giornata di divulgazione e visite gratuite con figure specializzate nel settore. Le visite potranno essere prenotate da giovedì 5 marzo, fino a esaurimento posti.
A partire da lunedì 2 marzo 2026, le richieste di consultazione di materiale archivistico potranno essere effettuate esclusivamente online.
A marzo la Biblioteca Lazzerini propone una bibliografia tutta dedicata all’universo femminile, in occasione della Festa della donna. Una selezione di saggi, romanzi e biografie scritti esclusivamente da donne.
Sabato 7 marzo sarà possibile partecipare a una visita guidata alle 9.30 per scoprire gli scavi e il Mulino di Gonfienti. Ingressi a pagamento e prenotazione obbligatoria.
Non trovi più la tua tessera elettorale, si è deteriorata o non hai più spazi per le timbrature? Da oggi puoi scaricare il documento sostitutivo di tessera elettorale necessario per il voto.
Dalle 12.30 alle 14.30 di giovedì 5 marzo non sarà possibile richiedere permessi ztl giornalieri e temporanei per lavori di manutenzione ai sistemi informatici.
Mercoledì 11 marzo dalle 14.30 alle 17.00, infoday con l'agenzia interinale presso l'Informagiovani, per promuovere percorsi di formazione professionale gratuiti e offrire orientamento a tutti gli under 35 interessati. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria.
Finanziamento di 5000 euro alla miglior idea proposta da uno studente Erasmus o ex Erasmus. Il tema è la cittadinanza attiva per una società democratica. Presenta la tua candidatura entro il 6 marzo 2026.