Le notizie, i comunicati e gli avvisi per restare aggiornati sulle ultime novità, opportunità e cosa succede nel territorio comunale.
Pubblicato avviso per l'affidamento in concessione della gestione dei bocciodromi "Mezzana", "I Ciliani", "Il Guado", "Soccorso", "San Paolo", "Galilei 1" e "Galilei 2". Scadenza: ore 13.00 del 9 febbraio.
Fino al 25 gennaio, gli alberi di Natale potranno essere consegnati direttamente presso gli Ecocentri per essere trasformati in compost. In alternativa, è possibile utilizzare il servizio di ritiro sfalci e potature on demand, tramite Aliapp.
Hai meno di 30 anni e vuoi fare un'esperienza formativa nell'ambito del progetto Giovanisì, al Museo Italiano di Scienze Planetarie, al Museo della Deportazione e Resistenza o al Museo della Badia di Vaiano della Diocesi di Prato? Candidati entro il 20 gennaio!
In considerazione del peggioramento delle condizioni meteo nel territorio di Prato, è stato annullato in via precauzionale l’evento “Arriva la Befana“ previsto in Piazza Duomo oggi pomeriggio, 6 gennaio 2026....
Terminate le operazioni di pulizia della strada innevata da Figline alla Collina (auto senza catene traversate, spazzatura e salatura).
Le strade pedecollinari sono innevate in varie zone; necessaria prudenza e catene montate in caso di strada innevata. Neve anche sui percorsi ciclabili di bassa collina (tra Canneto e la cementizia).
Si suggerisce di limitare gli spostamenti all'effettivo bisogno e di guidare con prudenza in presenza di innevamento.
Previsto ghiaccio per la notte.
Fino al 31 dicembre 2026 è possibile presentare domanda per il contributo statale che aiuta gli inquilini morosi incolpevoli a pagare il canone di locazione.
Lunedì 12 gennaio apertura straordinaria per visitare il conservatorio con la guida esperta della preside Mariella Carlotti. Ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria.
Hai un abbonamento con Autolinee Toscane? Scopri come acquistare un biglietto a prezzo ridotto per la mostra "Azzedine Alaïa, Cristóbal Balenciaga. Scultori della forma".
Fino a venerdì 30 gennaio 2026 sono aperte le iscrizioni per i bambini della fascia d’età dei piccolissimi (nati dal 1.01.2024 al 31.08.2025). I nidi saranno aperti per le visite dei genitori giovedì 15 e martedì 20 gennaio in orario 17.00 – 19.00.
Dal 10 gennaio al 28 febbraio, una nuova edizione della rassegna per scoprire alcune novità editoriali insieme alle loro autrici e ai loro autori. La partecipazione è gratuita.
Gli ultimi suggestivi concerti del festival saranno nella chiesa Chiesa di San Francesco. Ingresso gratuito.
Sei un genitore interessato a iscrivere il tuo bambino al nido d'infanzia per l'anno educativo 2026/2027? Si ricorda che per i bimbi nati tra il 1 gennaio 2024 e il 31 agosto 2025 sono aperte le iscrizioni fino al 30 gennaio 2026.