La carta "Dedicata a te" dell'anno 2025 è una carta di pagamento elettronica, nominativa che viene rilasciata da Poste Italiane e contiene un contributo uguale per tutti di 500,00 euro. La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari di prima necessità (è escluso l’acquisto di qualsiasi tipologia bevanda di alcolica).
Presso i negozi aderenti alla convenzione con il Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, si può usufruire di uno sconto sui prodotti.
Per il ritiro della carta è necessario presentare allo sportello:
- il Codice di riferimento della carta che è stato indicato sulla comunicazione inviata dal comune ad ogni beneficiario;
- il documento di identità in corso di validità;
- il Codice fiscale/Tessera sanitaria.
I beneficiari che non riceveranno la comunicazione del Comune potranno recarsi presso i servizi sociali del Comune di Prato (via Roma n. 101) e chiederne una copia.
I beneficiari del contributo dal 2024, inseriti nella lista definitiva del 2025 e ancora in possesso della carta, riceveranno l'importo accreditato direttamente sulla carta e non sarà necessario recarsi all’ufficio postale.
Si ricorda che per non perdere la somma accreditata, è indispensabile effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2025 e utilizzare interamente le somme accreditate entro e non oltre il 28 febbraio 2026
Per maggiori informazioni e per consultare l'elenco dei beneficiari consultare la pagina della Carta Dedicata 2025.