EatPrato 2025 enfatizzerà in modo divertente il sapore (qualità oggettiva) e il gusto (qualità soggettiva) dell'enogastronomia di Prato.
I due appuntamenti dell’estate sono nel cuore del centro storico di Prato. Nel suggestivo Castello dell’imperatore, il 13 e il 14 giugno si terrà la terza edizione di "Toscana in bocca", mentre, tra il 7 e l’8 luglio, ci sarà tour enogastronomico "Da chiostro a chiostro".
Gli eventi proseguono anche dopo l’estate. Il 18 settembre al Giardino Buonamici ci sarà l'inaugurazione dei "Mortadella di Prato Days". Il 2 ottobre, invece, il chiostro di San Domenico ospiterà "Eat and Meet". Infine, dal 25 al 28 ottobre, si svolgeranno i "sedano alla pratese days", con degustazioni, show-cooking e food contest, per scoprire una delle specialità gastronomiche più popolari della città.
Inoltre, da subito fino al 13 dicembre, Confesercenti organizzerà una serie di percorsi e trekking enogastronomici alla scoperta dei sapori e dei luoghi del territorio, grazie alla collaborazione delle agenzie turistiche Cutter viaggi e Sotto la palma.