Le notizie, i comunicati e gli avvisi per restare aggiornati sulle ultime novità, opportunità e cosa succede nel territorio comunale.
È stata pubblicata manifestazione di interesse per individuare operatori economici interessati a partecipare alla procedura di selezione per l’affidamento in concessione del parco attrezzato di Via Turchia a San Giusto e del locale ad uso Bar all’interno. Scadenza: 19 dicembre.
Le offerte sono rivolte a giovani inoccupati di età compresa tra i 18 ed i 30 anni (non compiuti).
Sabato 6 dicembre, si svolgerà "Terra di Prato". Domenica 7 dicembre, appuntamento con "Mercatale Viva", "Fiera del libro e dell'arte" e "manifestazione mercatale in via Ferrucci". Lunedì 8 dicembre ci sarà "Collezionare in piazza". Dal 6 all'8 dicembre torna la "Fierucola delle Bigonce".
Mercoledì 10 dicembre, dalle 9.00 e fino al pomeriggio, ci saranno forti abbassamenti di pressione e mancanze d’acqua a causa di lavori sulla rete idrica.
Per la giornata di venerdì 12 dicembre è stato proclamato uno sciopero generale dalla Confederazione sindacale CGIL, per tutte le categorie pubbliche e private. Potrebbero verificarsi alcuni disservizi.
Per tutto Dicembre, il mese delle festività, la Biblioteca Lazzerini propone romanzi e saggi con pagine che profumano di manicaretti deliziosi, caffè speziati e dolcetti squisiti.
Nell'ambito di "Giovanisì" è stato pubblicato un bando per progetti rivolti a giovani artisti allo scopo di promuoverne la crescita e la specializzazione professionale nell'ambito della cultura e arte contemporanea, nella forma di "Residenze d'artista". Scadenza: 31 dicembre
Pubblicato l'elenco definitivo dei beneficiari e non beneficiari del contributo, ordinato in base al numero di protocollo e la graduatoria ordinata progressivamente in base al valore Isee.
Pubblicato l'avviso della prima seduta pubblica per l'apertura delle buste e la nomina della commissione giudicatrice. Scadenza domande di partecipazione: 12 dicembre 2025 ore 10.00.
La Fiamma Olimpica passerà da Prato venerdì 12 dicembre! Nei prossimi giorni verrà pubblicato il percorso.
Il Censimento, iniziato il 6 ottobre, riguarda un campione di 8.000 famiglie. I rilevatori del Comune di Prato con tesserino di riconoscimento, contattano le famiglie campionate per fornire assistenza nella compilazione del questionario.