Le notizie, i comunicati e gli avvisi per restare aggiornati sulle ultime novità, opportunità e cosa succede nel territorio comunale.
Sabato 7 febbraio in Piazza del Mercato Nuovo si svolgerà "Terra di Prato". Domenica 8 febbraio in piazza Lippi torna la tradizionale Fiera del Libro e in piazza delle Carceri appuntamento con Prato Antiquaria.
Martedì 24 febbraio 2026, a causa di un'assemblea sindacale, potrebbero verificarsi rallentamenti o disservizi nell'erogazione dei servizi al pubblico.
La carta della cultura è un contributo rivolto ai nati nel 2007. La carta del merito è un contributo rivolto ai neodiplomati con votazione di 100 o 100 e lode. Domande online entro il 30 giugno 2026.
Le carte di identità cartacee non saranno più valide come documento di riconoscimento in Italia e all'estero, indipendentemente dalla loro effettiva data di scadenza. Sostituisci la vecchia carta cartacea con la Carta d'Identità Elettronica (CIE).
È tornato il servizio di prestito a domicilio (completamente gratuito) organizzato dalla Biblioteca Lazzerini per chi abita a Prato e non è autosufficiente. Scopri come fare a richiederlo.
Il 16 febbraio è la Gionata Nazionale sull'inquinamento luminoso. Al Museo di Scienze Planetarie un’occasione imperdibile per riscoprire il valore del buio e del cielo stellato. Due gli spettacoli: scegli a quale vuoi partecipare. Ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria.
Sabato 7 febbraio una lezione sul cinema degli anni '70 e sabato 14 febbraio un incontro speciale per San Valentino. Ogni lezione ha il costo di €5.
Per tutto il mese di febbraio la Biblioteca Lazzerini propone tanti consigli di lettura per immergersi nel mondo dell'arte contemporanea.
Pubblicata procedura di selezione comparativa per titoli e colloquio per l’assunzione a tempo determinato (ai sensi dell’art. 110 – comma 1 – del D. Lgs. n. 267/2000) di un Dirigente Tecnico per il Servizio Protezione Civile e Interventi Strategici. Scadenza: 14 febbraio.
Dichiarata incostituzionale la norma regionale che prevedeva l’obbligo di prestare la propria attività con continuità ed esclusività per una sola agenzia con sentenza della Corte Costituzionale n. 196/2025.
Pubblicate le graduatorie provvisorie degli ammessi ai nidi comunali per i nati dal 1 gennaio 2024 al 31 agosto 2025 (medi e grandi). Eventuali ricorsi entro 7 giorni dalla data di pubblicazione della graduatoria
Per il 2026, la legge di bilancio, ha aumentato il Bonus mamme a 60 euro mensili. Spetterà a tutte le lavoratrici dipendenti pubbliche o private e alle lavoratrici autonome con almeno due figli, con un reddito non superiore a 40.000 euro annui e fino al decimo compleanno del figlio più piccolo (o al diciottesimo per tre o più figli).