Chiuso un tratto di via Firenze per i play off allo stadio "Lungobisenzio"

Dettagli della notizia

Data:

08 maggio 2026

Tempo di lettura:

1 minuto e 10 secondi

Argomenti
  • Viabilità e traffico

Domenica 10 maggio allo stadio "Lungobisenzio" si disputerà la partita dei playoff Prato - Siena per il campionato serie D di calcio. Per l'occasione, con ordinanza n. 1262/2026, dalle ore 11.00 alle ore 19.00, sarà chiusa al traffico una porzione di via Firenze, in particolare il tratto compreso tra il Ponte alla Vittoria e il Ponte Petrino. Sarà vietato il transito eccetto a residenti, frontisti e autorizzati. Inoltre, sarà vietata la sosta con rimozione forzata, eccetto per i veicoli della tifoseria ospite e a servizio della stessa.

Deviazioni

Il traffico proveniente da Ponte alla Vittoria e diretto verso Ponte Petrino/viale della Repubblica sarà così deviato:
- piazza della Stazione, via B. Buozzi, via N. Machiavelli, viale Borgo Valsugana, via Firenze/viale della Repubblica.

Invece, il traffico proveniente da via Firenze (dal lato dei Comuni di Campi Bisenzio e Calenzano) e da viale della Repubblica diretto in piazza della Stazione sarà così deviato:
- viale della Repubblica, viale Monte Grappa, viale Vittorio Veneto, Piazza Europa, Piazza della Stazione.

L'ordinanza provoca modifiche anche al regolare percorso degli autobus. Pertanto, dalle ore 11.00 e fino a termine del servizio, saranno sospese temporaneamente alcune fermate degli autobus dell'autolinea urbana 4, che subiranno deviazioni in direzione Calenzano e in direzione Mezzana. Maggiori dettagli sul sito di Autolinee Toscane.

A cura di

Servizio comunicazione

Esplora Novità

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri