Disciplina un Forum permanente che esamina proposte e iniziative in merito alle problematiche relative agli animali.
Disciplina le competenze comunali in materia di inquinamento acustico, suddividendo il territorio comunale in zone acustiche omogenee alle quali sono assegnati i valori limite di emissione ....
Tutte le disposizioni in materia di igiene: vigilanza sanitaria, igiene del suolo e dell’abitato, igiene degli alimenti e delle bevande.
Disciplina le modalità di gestione dei rifiuti urbani in regime di raccolta differenziata integrale porta a porta.
Il regolamento ha lo scopo di promuovere il benessere e la tutela degli animali, favorendo e diffondendo i principi di corretta convivenza con la specie umana.
Per razionalizzare la collocazione delle installazioni di impianti di telecomunicazione sul territorio comunale.
Finalità del regolamento, requisiti e criteri per l'assegnazione degli orti e oliveti sociali, norme di conduzione dei terreni.
Disciplina l’istituzione, gli obiettivi, le finalità, le competenze, l’organizzazione delle attività e il funzionamento di “GREEN - gruppo interdisciplinare patrimonio naturale”
Partendo dalla guida allegata al Regolamento Urbanistico, fornisce uno strumento qualificato per la gestione del verde pubblico e privato.
Disciplina l'assegnazione e la gestione da parte degli assegnatari dei terreni adibiti a orti urbani.
Istituisce e disciplina la tassa sui rifiuti TARI che finanzia i costi relativi al servizio di gestione dei rifiuti urbani.
Disciplina le modalità di conduzione, di manutenzione, di controllo e di ispezione degli impianti termici installati sul territorio comunale.