Cimitero di Coiano

Prato Nord, Zona di Coiano

Argomenti
  • Anagrafe e stato civile

Lo sportello al pubblico degli uffici cimiteriali è stato trasferito in sede provvisoria all'interno del cimitero di Coiano, fino al termine dei lavori di ristrutturazione al cimitero di Chiesanuova.

Cimitero di Coiano

Descrizione

Il cimitero si trova nel quartiere di Coiano (zona nord) all’angolo tra via di Coiano e via di Cantagallo, accanto ad una delle grandi rotatorie della tangenziale nord-sud (viale F.lli Cervi, tra Coiano e Villa Fiorita).

Entrando da via di Coiano, sulla destra dell’ingresso del cimitero c’è una palazzina che ospita gli uffici della Cooperativa che gestisce i servizi cimiteriali e svolge funzione di URP con l’utenza.

É un cimitero di grandi dimensioni ed è stato più volte oggetto di ristrutturazioni e ampliamenti. Sono disponibili posti a terra, loculi e ossarini.

Il cimitero è provvisto di acqua proveniente dall’acquedotto comunale, i vari fontanelli sono distribuiti sia nella parte nuova che in quella vecchia. Il cimitero è provvisto di più bagni e di panchine. 

Indirizzo

Via di Cantagallo / via di Coiano - Prato

Lo sportello al pubblico dell'ufficio servizi cimiteriali ha traslocato all'interno del cimitero di Coiano. Si accede dal secondo accesso da via di Coiano, gli uffici sono nella palazzina a destra subito dopo il cancello.

Caricamento mappa...

Orari

Dal 1° ottobre al 31 marzo
Tutti i giorni compresi domenica e festivi ore 8.00 - 17.00
Dal 1° aprile al 30 settembre
Tutti i giorni compresi domenica e festivi ore 8.00 - 19.00

Modalità di accesso

La strada per accedere al cimitero è in buono stato. La zona è servita da autobus (linea 2+ cioè la ex LAM rossa). Il cimitero possiede un parcheggio collocato lungo le due strade che lo costeggiano ed è servito da una pista ciclabile di recente realizzazione.

L’accesso al cimitero è privo di barriere architettoniche, i vialetti interni sono tutti pavimentati e di facile accesso.

Ulteriori informazioni

Per tutti i quesiti, le segnalazioni e i reclami che riguardano i cimiteri è possibile contattare direttamente il Gestore dei cimiteri comunali tramite i contatti indicati.

Ultimo aggiornamento: 28/10/2025

Ti potrebbe interessare:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri