Il bilancio di previsione finanziaria viene redatto entro il 31 dicembre di ogni anno sulla base del DUP. Il rendiconto della gestione dimostra i risultati conseguiti nell'anno finanziario precedente.
All'inizio del proprio mandato di governo la Sindaca deve redigere una relazione che descrive il quadro complessivo della situazione finanziaria ed economico-patrimoniale del Comune.
Il DUP è la guida strategica e operativa dell'ente.
Valutazione dell'esposizione al rumore dei cittadini.
Piano d'azione per l'energia sostenibile e il clima: un percorso virtuoso di sostenibilità energetica e ambientale, con l'obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica.
I piani attuativi sono strumenti di pianificazione urbanistica di dettaglio attraverso i quali si attuano le previsioni del Piano Operativo.
Normativa che disciplina la materia dell'inquinamento acustico.
Programma attuativo delle azioni di risanamento delle zone del territorio dove la rumorosità risulta troppo alta.
Piano di azione comunale contenente gli interventi di tipo strutturale a carattere permanente finalizzati al miglioramento ed al mantenimento della qualità dell'aria.
Stabilisce principi e parametri per salvaguardare la qualità dell'aspetto esteriore degli edifici (intonaci, elementi decorativi e tinteggiature) negli interventi all'edilizia storica.
Il piano particolareggiato definisce dove possono essere realizzate le infrastrutture a supporto delle reti di telefonia mobile (sopporti antenne, locale apparati e sistema di monitoraggio).
Piano per la valorizzazione energetico - ambientale.