Bandi, atti normativi, modulistica, documenti di programmazione
Piano d'azione per l'energia sostenibile e il clima: un percorso virtuoso di sostenibilità energetica e ambientale, con l'obiettivo di ridurre le emissioni di anidride carbonica.
Programma attuativo delle azioni di risanamento delle zone del territorio dove la rumorosità risulta troppo alta.
Piano di azione comunale contenente gli interventi di tipo strutturale a carattere permanente finalizzati al miglioramento ed al mantenimento della qualità dell'aria.
Il piano particolareggiato definisce dove possono essere realizzate le infrastrutture a supporto delle reti di telefonia mobile (sopporti antenne, locale apparati e sistema di monitoraggio).
Piano per la valorizzazione energetico - ambientale.
Disciplina un Forum permanente che esamina proposte e iniziative in merito alle problematiche relative agli animali.
Disciplina le competenze comunali in materia di inquinamento acustico, suddividendo il territorio comunale in zone acustiche omogenee alle quali sono assegnati i valori limite di emissione ....
Tutte le disposizioni in materia di igiene: vigilanza sanitaria, igiene del suolo e dell’abitato, igiene degli alimenti e delle bevande.
Disciplina le modalità di gestione dei rifiuti urbani in regime di raccolta differenziata integrale porta a porta.
Il regolamento ha lo scopo di promuovere il benessere e la tutela degli animali, favorendo e diffondendo i principi di corretta convivenza con la specie umana.
Per razionalizzare la collocazione delle installazioni di impianti di telecomunicazione sul territorio comunale.