03.02.2020 - Le iscrizioni per l’a.s. 2020/2021 sono chiuse. Era possibile effettuare le iscrizioni dal 7 gennaio fino al 31 gennaio 2020.

Iscrizione scolastica - PAGINA

Le iscrizioni per l’a.s. 2020/2021 degli alunni delle prime classi delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado statali, si potevano inoltrare esclusivamente on line sul sito predisposto dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR).

Contestualmente all’iscrizione on-line si poteva richiedere anche l'iscrizione al servizio di refezione scolastica, per la scuola primaria e secondaria di 1° grado.
Per tutte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica che esulano dall'iscrizione on-line delle prime classi di primaria e secondaria di 1° grado, si rimanda alla pagina Mensa scolastica: tariffe, iscrizione, rinuncia.

I passi da fare

1
Individuare la scuola di interesse
2
Accedere al servizio online con le credenziali
3
Presentare la domanda di iscrizione
4
Attendere la ricevuta di conferma d'invio della domanda

A chi è rivolto

  • Al genitore o a chi esercita la responsabilità genitoriale

Iscrizioni

  • Prime classi della scuola primaria e secondaria di 1° e 2° grado
  • Servizio di refezione scolastica, per la scuola primaria e secondaria di 1° grado

Credenziali

  • Registrazione sul sito del Ministero
  • Identità digitale SPID
  • Credenziali Polis

ATTENZIONE: le iscrizioni per l’a.s. 2020/2021 sono chiuse.

Era possibile effettuare l'iscrizione:

La domanda di iscrizione poteva essere inoltrata sul sito del Ministero dell'Istruzione dalle ore 8.00 del 7 gennaio 2020 fino alle ore 20.00 del 31 gennaio 2020. Si ricorda che non era prevista attribuzione di priorità in base alla data di invio, come specificato nella Circolare Ministeriale.

I genitori, prima di procedere all’iscrizione, devono registrarsi sul sito del Ministero, inserendo i propri dati. La funzione di registrazione era attiva dalle ore 9.00 del 27 dicembre 2019.

Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) può accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Oppure un docente in possesso di credenziali Polis puoi utilizzare queste.

Online

ATTENZIONE: le iscrizioni online sono chiuse.

Iscrizione

Per fornire informazioni e notizie utili ad orientare nella scelta delle scuole e degli istituti del secondo ciclo di istruzione, è stato predisposto il portale 'Io scelgo, Io studio'.

Per individuare la scuola di interesse, i genitori possono consultare il portale 'Scuola in Chiaro'; per la scuola primaria e secondaria di I grado, in subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, è possibile indicare fino ad un massimo di altre due scuole di proprio gradimento.

Per individuare l’Istituto scolastico di stradario è consultabile lo Stradario scolastico cittadino sul sito del Comune di Prato.

Per informazioni in lingua cinese su come scegliere la classe di frequenza in base all’età dello studente e per aiuto nell’individuazione della scuola di stradario rivolgersi:

Responsabili del procedimento

Sarri Leonardo

Telefono: 0574 1835134

Nizzi Paola

Telefono: 0574 1835171

Funzionario antiritardo

Nutini Massimo

Telefono: 0574 1836032
Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina