A chi è interessato ad ottenere il rilascio o il rinnovo di un certificato personale di abilitazione alla vendita di prodotti fitosanitari (agrofarmaci).
Si tratta della richiesta di rilascio o di rinnovo del certificato di abilitazione alla vendita di prodotti fitosanitari (agrofarmaci), quindi della procedura per ottenere il titolo abilitante di natura personale, che necessita della frequenza di un corso specifico con superamento del relativo esame finale.
Da non confondere con:
In attesa che l’Agenzia Regionale Toscana per le Erogazioni in Agricoltura (ARTEA), implementi le procedure informatiche per una gestione in proprio dei procedimenti amministrativi relativi al PAN, con D.G.R.T. 361/2015 la Regione ha disposto che lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) provveda al rilascio e al rinnovo dei certificati di abilitazione per la sola vendita dei prodotti fitosanitari, utilizzando i modelli cartacei usati fino a ora, essendo gli stessi conformi alle disposizioni del PAN.
La richiesta in bollo di rilascio o di rinnovo del certificato di abilitazione alla vendita di prodotti fitosanitari (agrofarmaci), deve pervenire allo Sportello Unico per l'Edilizia e le Attività Produttive (SUEAP), tramite Posta Elettronica Certificata (PEC).
Rilascio o rinnovo del certificato di abilitazione alla vendita di prodotti fitosanitari (agrofarmaci).
In aggiornamento
vedi pagina Diritti di segreteria e istruttoria per le attività produttive e la polizia amministrativa.
vedi pagina Bollo virtuale nelle pratiche SUEAP.
Ultimo aggiornamento: 08/08/2024
Questo sito utilizza cookie tecnici necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di analytics. Al fine di garantire la pseudonimizzazione dell'utente, non sono raccolti dati demografici o sugli interessi dei visitatori ed è attiva l'impostazione di anonimizzazione dell'indirizzo IP.
Per maggiori informazioni consultare la nostra Cookie Policy.