Diritti di segreteria e istruttoria per le attività produttive e la polizia amministrativa
Tutte le modalità previste per il saldo e gli importi dettagliati per la SCIA o l'istanza di autorizzazione inerente commercio, artigianato e polizia amministrativa
Nell’ambito della propria attività istituzionale, lo Sportello Unico per l’Edilizia e le Attività Produttive (SUEAP) rende servizi e prestazioni che prevedono una contribuzione da parte del cittadino/utente/impresa, il cui ammontare viene stabilito annualmente dalla Giunta Municipale a seguito dell'approvazione del bilancio.
Costi e modalità di pagamento
Per inoltrare al SUEAP una Segnalazione Certificata di Inizio Attività (SCIA), una domanda di autorizzazione, integrazione, conformazione, un'istanza di accesso ed ogni altra pratica inerente le attività produttive (commercio, artigianato, servizi) e la polizia amministrativa, occorre assolvere al pagamento dei diritti di segreteria e istruttoria, come stabiliti annualmente con deliberazione della Giunta Municipale, per gli importi dettagliati nella tabella sotto riportata.
La prova dell'avvenuto saldo dei dovuti diritti, nelle forme di pagamento previste e più oltre elencate, deve essere allegata alla presentazione telematica di ciascuna pratica di attività produttiva e di polizia amministrativa.
Tariffe anno 2024 approvate con Deliberazione di Giunta Comunale n. 433 del 05.12.2023
Diritti di segreteria e istruttoria
Importo
VINCA (valutazione di incidenza ambientale) di competenza comunale
60,00 €
Diritti di ricerca e visura
10,00 €
Diritti estrazione di copia informatica di pratiche dematerializzate
10,00 €
Diritti per le comunicazioni ai sensi del DPR 462/2001
30,00 €
Diritti per autorizzazioni/comunicazioni di attività rumorose
60,00 €
Diritti per integrazione spontanea di parte su tutti i titoli SUAP, anche già definiti oppure per conformazione su titoli abilitativi di parte e su SCIA e comunicazioni al SUAP
30,00 €
Richiesta per diritti di segreteria inizialmente non corrisposti e
non allegati all’inoltro della pratica, o allegati in misura parziale
30,00 €
Procedimento SUAP automatico od ordinario – per ogni pratica SUAP (comprese le autorizzazioni di spettacolo viaggiante ed il rilascio dei tesserini abilitanti le attività), ad eccezione delle attività per le quali è previsto un importo diverso e delle comunicazioni di cessazione attività e di sospensione attività
60,00 €
Accreditamento degli Assistenti Familiari
25,00 €
Rilascio del tesserino per i non professionisti di cui alla L.R. 62/2018
25,00 €
Pratiche sottoposte all’esame della Commissione Comunale di Vigilanza– per ogni esame documentale o sopralluogo
Questo sito utilizza cookie tecnici necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di analytics. Al fine di garantire la pseudonimizzazione dell'utente, non sono raccolti dati demografici o sugli interessi dei visitatori ed è attiva l'impostazione di anonimizzazione dell'indirizzo IP.
Per maggiori informazioni consultare la nostra Cookie Policy.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!