Per poter installare insegne o tende nel centro storico e nel resto del territorio comunale, è necessario acquisire l’autorizzazione da parte di SoRi Spa.

Nel caso di insegne e tende da installare nel centro storico uno strumento di facile lettura che illustra le principali norme che regolano l’installazione di insegne e tende (oltre ad altri manufatti sui fronti edilizi de centro storico cittadino) è rappresentato dal vademecum esemplificativo redatto dal Servizio Mobilità e Infrastrutture del Comune di Prato (vedi Allegati e documenti).

L'Ufficio Centro storico fornisce a cittadini e professionisti informazioni, preventive alla richiesta, per gli aspetti tecnici di competenza: per le informazioni in questione è preferibile presentarsi all’ufficio con la documentazione (foto, elaborati grafici, bozzetti, ecc…) utile a permettere una risposta mirata.

Per maggiori informazioni sulla normativa:

Come si ottiene

Per installare tende nel centro storico occorre presentare domanda a SoRi Spa. Per tutte le informazioni e la modulistica si rimanda alla pagina Occupazione di Suolo Pubblico: Come ottenere la concessione.

Per installare insegne si rimanda alla pagina della Sori Pubblicità: Come richiedere un'installazione pubblicitaria o un'affissione.
 

Costi e modalità di pagamento

Tutti i costi sono calcolati da SoRi Spa.
 

Vademecum

Vademecum su installazioni alle facciate nel centro storico (1.3 MB) File con estensione pdf
 

Per informazioni

Ti potrebbe interessare

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina