Castello imperatore spazi

Gli spazi del Castello dell’Imperatore e del Cassero medievale possono essere concessi a enti, associazioni, imprese, privati e, più in generale, a soggetti terzi diversi dall’Amministrazione Comunale, per l’organizzazione di iniziative, attività, manifestazioni e/o eventi che possano contribuire alla valorizzazione di detti spazi e che abbiano ricadute positive per lo sviluppo, anche economico, del territorio e per l’immagine della Città, nonché per la diffusione e conoscenza di tale immagine e del patrimonio culturale cittadino a livello regionale, nazionale ed internazionale.

Castello e Cassero dispongono di più spazi e l’utilizzo può essere richiesto per la totalità o per alcuni di essi (vedi Tariffe).

I passi da fare

1
Preparare documenti
2
Consegnare la domanda
3
Attendere l'eventuale autorizzazione

Chi può richiederli

  • Enti, associazioni, imprese, privati

Documenti richiesti

  • Richiesta uso temporaneo degli spazi del Castello dell’Imperatore e del Cassero medievale
  • Ricevuta di pagamento della tariffa
  • Eventuali documenti di conformità attrezzature alle norme di sicurezza

Costi

  • Tariffe in base al tipo di spazio e al tempo di utilizzo

Tempi e iter

  • Richiesta almeno 40 giorni prima della manifestazione

Modulo

Richiesta utilizzo temporaneo degli spazi del Castello Imperatore e del Cassero medievale

Allegati:

Ricevuta di pagamento della tariffa (a seguito di autorizzazione)

Eventuali documenti/certificati attestanti la conformità di attrezzature, impianti e/o allestimenti alle norme di sicurezza vigenti ovvero autodichiarazione circa la conformità di beni/materiali alla normativa prevista in materia

Per ottenere in uso temporaneo gli spazi del Castello dell’Imperatore e del Cassero medievale è necessario presentare la richiesta almeno 40 giorni prima dell’evento/iniziativa, inviandola tramite PEC o email.

Modalità di pagamento

Il pagamento deve essere effettuato solo dopo che il Comune di Prato ha rilasciato l’autorizzazione (sulla quale verrà indicata la quota da versare).

ll pagamento potrà essere effettuato tramite i canali previsti da PagoPA, come indicato sull’avviso di pagamento che verrà fornito dal Comune di Prato.

Tariffe

Il servizio Cultura, Turismo e Comunicazione rilascia l’autorizzazione per l’utilizzo temporaneo dello spazio sulla base delle disponibilità

Inoltre, prima del rilascio dell'autorizzazione, viene effettuato anche un esame della richiesta e delle finalità dell’iniziativa e accertato il rispetto della normativa vigente. 

In sede di concessione degli spazi, l’Amministrazione Comunale si riserva di indicare eventuali ulteriori prescrizioni di dettaglio inerenti gli spazi stessi, rispetto a quelle indicate nelle Condizioni d’uso temporaneo degli spazi del Castello dell’Imperatore e del Cassero medievale.

Telefono

  • 0574 183 7859 / 0574 183 6011

Email

Responsabile del procedimento

Iacopino Rita Lucia

Telefono: 0574 1835025

Funzionario antiritardo

Pinzani Paola

Telefono: 0574 1835129
QR code
Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina