Il servizio è rivolto ai titolari di contrassegno disabili rilasciati da altri comuni.
Le persone con disabilità permanente o temporanea, titolari di un contrassegno disabili rilasciato da un Comune diverso da quello di Prato, che necessitano di accedere periodicamente ai varchi ZTL presenti nel territorio del Comune di Prato, possono richiedere l'autorizzazione per accedere con la targa del veicolo utilizzato stabilmente.
È necessario compilare il modulo presente nella sezione "Cosa serve" e consegnarlo tramite email o personalmente previo appuntamento, all'Ufficio permessi ZTL di Consiag Servizi Comuni insieme a tutta la documentazione necessaria.
Se la dichiarazione è presentata tramite delegato:
Copia documento di identità del soggetto dichiarante
La comunicazione consente l’accesso stabile ai varchi ZTL con la targa comunicata fino alla scadenza del contrassegno fornito al momento della richiesta.
Si ricorda che la richiesta di accesso ai varchi ZTL è valida fino alla scadenza del contrassegno disabili.
Alla scadenza di quest'ultimo, dopo aver ottenuto il nuovo contrassegno, sarà necessario presentare nuovamente domanda.
I disabili con contrassegno, per accedere alla ZTL, possono comunicare i dati della targa all'ufficio permessi prima di oltrepassare i varchi di accesso alle zone a traffico limitato
Dettagli sulla ztl A, sulle strade soggette a ZTL e i permessi necessari per l'accesso.
Avviso sull'utilizzo dei cookies
Questo sito utilizza cookie tecnici necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di analytics. Al fine di garantire la pseudonimizzazione dell'utente, non sono raccolti dati demografici o sugli interessi dei visitatori ed è attiva l'impostazione di anonimizzazione dell'indirizzo IP.
Per maggiori informazioni consultare la nostra Cookie Policy.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!