Gli spazi del Castello dell’Imperatore e del Cassero medievale possono essere concessi a enti, associazioni, imprese, privati e, più in generale, a soggetti terzi diversi dall’Amministrazione Comunale.
Gli spazi del Castello dell’Imperatore e del Cassero medievale possono essere concessi per l’organizzazione di iniziative, attività, manifestazioni e/o eventi che possano contribuire alla valorizzazione di detti spazi e che abbiano ricadute positiveper lo sviluppo, anche economico, del territorio e per l’immagine della Città, nonché per la diffusione e conoscenza di tale immagine e del patrimonio culturale cittadino a livello regionale, nazionale ed internazionale.
Castello e Cassero dispongono di più spazi e l’utilizzo può essere richiesto per la totalità o per alcuni di essi (vedi Costi).
I passi da fare
1
Preparare documenti
2
Consegnare la domanda
3
Attendere l'eventuale autorizzazione
Chi può richiederli
Enti, associazioni, imprese, privati
Documenti richiesti
Richiesta uso temporaneo degli spazi del Castello dell’Imperatore e del Cassero medievale
Ricevuta di pagamento della tariffa
Eventuali documenti di conformità attrezzature alle norme di sicurezza
Costi
Tariffe in base al tipo di spazio e al tempo di utilizzo
Tempi e iter
Richiesta almeno 40 giorni prima della manifestazione
Per ottenere in uso temporaneo gli spazi del Castello dell’Imperatore e del Cassero medievale è necessario presentare la richiesta, inviandola tramite PEC o email.
Ricevuta di pagamento della tariffa (a seguito di autorizzazione)
Eventuali documenti/certificati attestanti la conformità di attrezzature, impianti e/o allestimenti alle norme di sicurezza vigenti ovvero autodichiarazione circa la conformità di beni/materiali alla normativa prevista in materia
L'autorizzazione per l'uso temporaneo degli spazi del Castello dell'Imperatore e del Cassero medievale.
La richiesta deve essere presentata almeno 40 giorni prima dell’evento/iniziativa.
Il servizio Cultura, Turismo e Comunicazione rilascia l’autorizzazione per l’utilizzo temporaneo dello spazio sulla base delle disponibilità.
Inoltre, prima del rilascio dell'autorizzazione, viene effettuato anche un esame della richiesta e delle finalitàdell’iniziativa e accertato il rispetto della normativa vigente.
Come richiedere l'affitto di spazi al Comune di Prato: tutte le informazioni relative a costi, documenti ed elenco degli spazi disponibili.
Avviso sull'utilizzo dei cookies
Utilizziamo soltanto cookie necessari al corretto funzionamento delle pagine e cookie di Matomo (statistiche anonime senza raccolta di dati personali). Per maggiori informazioni consultare la nostra Cookie Policy.
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!