Invia una segnalazione

Compilando questo modulo online puoi inviare segnalazioni, reclami o richieste di manutenzione per una tomba posizionata in uno dei cimiteri comunali di Prato.

Il servizio è coordinato dal Gestore dei cimiteri e l'Ufficio servizi cimiteriali che rispondono ai cittadini in collaborazione con gli uffici competenti.

Segnalazioni/Domanda
Specifica quale tomba

ATTENZIONE! Per facilitare l'intervento degli operatori è indispensabile indicare il nome del defunto e data di nascita o morte se conosciute. Senza il nome del defunto la richiesta non potrà essere presa in carico.

Dati anagrafici e recapiti

Perché il Comune possa portare a termine la richiesta e inviare una risposta ai cittadini, è necessario che chi inoltra la segnalazione fornisca le proprie generalità.

Privacy

Regolamento UE 2016/679 - Informativa del Comune di Prato - Servizi cimiteriali.

Il Comune di Prato (con sede in Prato - Piazza del Comune 2 staffsegretariogenerale@comune.prato.it - comune.prato@postacert.toscana.it - 0574.18361), nella sua qualità di Titolare del trattamento dati, in persona del Sindaco quale legale rappresentante pro-tempore, ai sensi e per gli effetti del Regolamento UE 679/2016,

informa gli interessati che

i dati personali/sensibili/giudiziari raccolti che li riguardano (dati già acquisiti dal Titolare o acquisiti in seguito e/o comunicati da terze parti), sono necessari e saranno trattati con modalità prevalentemente informatiche e telematiche per le finalità previste dal Regolamento UE 2016/679, in particolare per interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri relativamente alla Gestione di esposti e segnalazioni, ivi incluse finalità di archiviazione, ricerca storica e analisi per scopi statistici.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse al presente trattamento.

I dati saranno trattati per il tempo necessario al raggiungimento delle finalità suddette.
Successivamente saranno conservati in conformità alle norme sulla conservazione della documentazione amministrativa.

I dati saranno trattati dal personale e da collaboratori del Comune di Prato espressamente nominati come responsabili o sub responsabili del trattamento. Per il raggiungimento delle finalità cui è preposto il trattamento i dati potranno poi essere comunicati alle seguenti categorie di soggetti:

  • Enti e Pubbliche amministrazioni per gli adempimenti di competenza per le problematiche segnalate in esposti e segnalazioni;
  • Società esterne e professionisti che svolgono servizi collegati al presente trattamento per conto del Comune di Prato.

In caso di richiesta di accesso ai documenti amministrativi, nel rispetto della vigente normativa, i dati potranno essere trasmessi ad altri soggetti (es. controinteressati, partecipanti al procedimento, altri richiedenti).

È diritto degli interessati chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. Reg. UE 2016/679). L'apposita istanza può essere presentata per scritto a mezzo posta elettronica, posta elettronica certificata, lettera raccomandata a/r.

Gli interessati, ricorrendone i presupposti, hanno, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati personali quale autorità di controllo secondo le procedure previste.

Il Responsabile per la protezione dati del Comune di Prato è contattabile ai seguenti recapiti: tel. 0574.18361 - rpd@comune.prato.it - comune.prato@postacert.toscana.it

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