In caso di incidente stradale nel territorio comunale di Prato si può richiedere l'intervento della Polizia Municipale.

La Polizia Municipale redige un rapporto sull'accaduto e l'interessato, o suo delegato, può successivamente richiederne una copia.

Modalità

  • Telefonare per intervento immediato
  • Recarsi all'ufficio predisposto per richiedere copia del rapporto

Costi

  • Copia del rapporto € 22,00

Tempi e iter

  • Per ottenere la copia 30 giorni da quando è avvenuto l'incidente, salvo casi particolari

Per richiedere l'intervento della Polizia Municipale

Telefonare al Comando di Polizia Municipale - centrale operativa, tutti i giorni 24 ore su 24.

Per richiedere la copia del rapporto

Presentarsi personalmente o tramite un delegato (in possesso di delega firmata, con allegata fotocopia del documento di riconoscimento del delegante), allo Sportello al cittadino.

Telefono

Per richiedere l'intervento della Polizia Municipale

Comando della Polizia municipale

Numero emergenze e centrale operativa: 0574 42391

Allo sportello

Per richiedere la copia del rapporto

Sportello al cittadino della Polizia Municipale

La somma da pagare per la copia del rapporto è di € 22,00.

Modalità di pagamento:

Per ottenere la copia del rapporto di sinistro stradale, di norma, sono necessari 30 giorni a partire dal giorno in cui è avvenuto l'incidente.

In caso di gravi conseguenze per i soggetti coinvolti (morte oppure lesioni personali gravi o gravissime), il rilascio della copia è soggetto a nulla osta dell'Autorità Giudiziaria. Prima di tale termine si potrà ottenere solo una scheda con i dati dei veicoli e delle persone coinvolte.

Responsabile del procedimento

Funzionario antiritardo

Maccioni Marco

Telefono: 0574 42391
Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina