Le iscrizioni per i nuovi allievi sono aperte fino alle 13.00 dell'11 settembre 2020.
Ti ricordiamo che le conferme delle iscrizioni per all'anno 2020/2021 dedicate agli allievi che hanno frequentato lo scorso anno si sono chiuse il 15 luglio 2020.

Iscrizioni scuola musica verdi - PAGINA

La Scuola Comunale di Musica "Giuseppe Verdi" si occupa della diffusione della cultura musicale con attività didattiche e programmazioni musicali. Presso la scuola, associata all'Associazione Italiana delle Scuole di Musica, vengono insegnate le materie principali di strumento, con lezioni individuali, e le materie complementari, con lezioni collettive.

L'anno scolastico inizia la seconda settimana di ottobre e termina la seconda settimana di giugno.

I passi da fare

1
Iscrizione
2
Attendere conferma
3
Pagamento

A chi è rivolto

  • Bambini, a partire dai 3 anni, e adulti

Come iscriversi

  • Allievi anni precedenti: conferma iscrizione online a giugno
  • Nuovi allievi: iscrizione online a luglio

Tempi e iter

  • Per ciascuna materia viene definita una graduatoria
  • Entro il 18 settembre la segreteria contatta gli iscritti con riserva, per confermare l'avvenuta iscrizione

Costi

  • Quota di iscrizione di € 25,00
  • 3 rate trimestrali

Le attivitą didattiche sono rivolte ai bambini, a partire dai tre anni, e agli adulti di tutte le etą.

Arpa, basso elettrico, batteria, canto lirico e pop-jazz, chitarra classica, jazz e moderna, clarinetto, contrabbasso classico e jazz, corno, fagotto, fisarmonica, flauto dolce e traverso, oboe, percussioni, pianoforte classico, jazz e pop, sassofono, tromba, viola, volino, violoncello, musica d’assieme sia per i dipartimento classico che per quello pop-rock e jazz, musica d’assieme vocale (coro di voci bianche, coro jazz, ensemble madrigalistico), propedeutica musicale, guida all’ascolto, formazione musicale e teoria e solfeggio.

Per informazioni sui percorsi didattici consulta il sito della Scuola di musica alla pagina: Percorsi didattici per ogni età.

Rinuncia:

Scuola di musica - Dichiarazione di rinuncia e richiesta di rimborso
Scuola di musica - Richiesta per ritiro dai corsi

Allievi che hanno frequentato l'anno precedente

La conferma d'iscrizione è possibile solo online e si apre solitamente a giugno, per procedere servono il numero di matricola e il codice fiscale dell'allievo.

Nuovi allievi

L'iscrizione è possibile solo online e si apre solitamente a luglio, per procedere servono codice fiscale, dati anagrafici e indirizzo di residenza della persona da iscrivere. Puoi iscrivere anche una persona che non fa parte del tuo nucleo familiare.

Per accedere al servizio online:

È disponibile una guida per l'uso del servizio online.

Online

Le iscrizioni per i nuovi allievi sono possibili esclusivamente online fino alle 13.00 dell'11 settembre 2020.

Iscrizione online

Tariffe

Le tariffe sono differenziate in base al corso ed alla valutazione della situazione economico-patrimoniale del nucleo familiare risultante dall'attestazione ISEE (indicatore della situazione economica equivalente).

La citata attestazione ISEE, riferita ai redditi dell'anno precedente, dovrà essere presentata alla segreteria entro il 30 settembre 2020. In caso di mancata presentazione, entro tale data, sarà applicata la tariffa intera.

Di seguito rendiamo disponibili, oltre alle tariffe dei normali corsi, anche le tariffe per le materie aggiuntive. 


Borse di studio


La scuola di musica finanzia borse di studio per gli alunni fino a 26 anni, che hanno ottenuto nell'anno scolastico precedente una valutazione finale ottima o buona. 

La borsa di studio comporta una diminuzione della tariffa di frequenza, che viene così scontata:

  • 200 euro per ISEE entro i 13.500 euro
  • 100 euro per ISEE tra 13.500,01 euro e 18.000 euro

L'attestazione ISEE dovrà pervenire, come detto, entro e non oltre il 30 settembre 2020 alla segreteria della scuola di musica che provvederà ad individuare gli allievi aventi diritto allo sconto. alla borsa di studio.

Costi:

  • Quota di iscrizione annuale è per tutti di € 25,00 e non è rimborsabile. A differenza degli anni passati, per il 2020-2021, la quota d'iscrizione sarà versata insieme alla prima rata.
  • Retta di importo differenziato in base al corso e all'ISEE. Il pagamento è suddiviso in tre rate.

Scadenza rate:

  • La I° rata scade il 3 ottobre 2020
  • La II° rata scade il 12 dicembre 2020
  • La III° rata scade il 20 febbraio 2021

Superato il 31° giorno di ritardo, il mancato pagamento delle quote comporta una mora del 15%.

Modalità di pagamento:

  • Ai terminali Jolly
  • Alle tabaccherie autorizzate della provincia (T-serve)
  • pagamento online
  • Filiali Intesa San Paolo
  • Direttamente in segreteria con il bancomat
  • Bollettino postale fornito dalla Segreteria


Per ulteriori informazioni:
Come e dove pagare iscrizioni, noleggio strumenti e aule della scuola di musica G. Verdi

Le richieste d'iscrizione saranno ammesse con riserva. Per ciascuna materia verrà definita una graduatoria in base all'ordine cronologico di presentazione delle domande d'iscrizione.

Il numero di nuovi allievi che sarà possibile ammettere dipenderà dal numero degli allievi che hanno frequentato l'anno scolastico precedente e che riconfermano la propria iscrizione anche all'anno scolastico successivo.

Entro il 18 settembre, il personale della segreteria provvede a contattare gli iscritti con riserva, per confermare l'avvenuta iscrizione.

Durante la presentazione della domanda online, il servizio permette di scegliere come ricevere comunicazioni che riguardano la scuola di musica (es. attività concertistiche, open day, seminari, ecc...).

Se spunti le caselle verrai registrato a Punto per Punto, il sistema di relazione tra Comune e cittadini. L'utente e la password ti verranno inviati per email e li potrai utilizzare anche per accedere ad alcuni servizi online del Comune di Prato.

Puoi scegliere se ricevere le informazioni sulla scuola di musica:

  • per email;
  • tramite messaggi su Telegram
    Telegram è un'app di messaggistica istantanea, simile a WhatsApp, che permette al Comune di inviare informazioni gratuitamente ad un numero illimitato di iscritti, sfruttando Internet e garantendo allo stesso tempo il completo anonimato dei cittadini. Per questa applicazione non serve acquisire numeri di telefono o indirizzi mail degli iscritti.
    Per ricevere i messaggi è necessario installare l'app Telegram sul telefono, a quel punto arriverà un messaggio di avviso dell'iscrizione al servizio di notifica, che deve essere confermato.
Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina