Adesione del Comune di Prato

Con deliberazione n. 128 del 03.04.2012, la Giunta Comunale ha aderito alla Carta Etica dello Sport promossa dalla Regione Toscana: ai principi e alle finalità contenuti nei 15 articoli chiari e concisi che affermano il diritto di tutti a praticare lo sport, componente essenziale del processo educativo.

Il Comune di Prato è impegnato a promuovere e divulgare sul suo territorio la Carta con una campagna di sensibilizzazione e coinvolgimento di tutti gli attori del mondo dello sport interessati ad aderirvi.

Come effettuare l’adesione alla Carta Etica

Possono aderire alla carta tutte le federazioni, associazioni e società, università e scuole, sanità e media interessati ad accogliere e realizzare nelle proprie realtà i valori presenti nella Carta.
Le Società ed Associazioni sportive dilettantistiche devono produrre l'apposita deliberazione del consiglio direttivo o dell’assemblea dei soci; i comitati delle federazioni sportive, le discipline associate e gli enti di promozione sportiva devono produrre apposita deliberazione del consiglio o del consiglio di Presidenza.
La Regione Toscana ha predisposto un albo per raccogliere le adesioni che devono essere inviate alla Regione:

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina