La Mediazione sociale è una pratica che nasce in risposta alla crescita di conflittualità territoriale e cerca di riaprire la comunicazione interrotta e migliorare le relazioni tra le persone, affrontando i conflitti e favorendo percorsi che permettono di trovare soluzioni condivise attraverso il dialogo.

Servizi di mediazione presenti sul territorio pratese

Sportello di orientamento legale presso URP

In base ad una convenzione sottoscritta tra Comune di Prato e Ordine degli avvocati di Prato è attivo presso l'URP uno sportello di informazione e orientamento legale. Lo sportello fornisce al cittadino, con scarse conoscenza giuridiche o difficoltà economiche, la possibilità di un primo incontro di consulenza con un legale. Il servizio è su appuntamento.

Sportello condominio della Camera di Commercio di Prato

Lo sportello condominio è un servizio di prima informazione che si propone, con l'ausilio di esperti qualificati, di indicare possibili soluzioni a problemi e controversie di carattere condominiale.
Tutte le consulenze sono gratuite e vengono effettuate solo su appuntamento. Per presentare domanda occorre inviare l'apposito modulo via mail a consumatori@ptpo.camcom.it o via PEC a cciaa@pec.ptpo.camcom.it

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina