In coincidenza con la raccolta delle iscrizioni al servizio di nido d’infanzia per l’anno scolastico 2024/2025 i nidi comunali e i nidi convenzionati aprono le porte ai genitori dei bambini da 3 ai 36 mesi interessati a visitare gli ambienti di un nido d’infanzia e a conoscerne il funzionamento.

Nidi comunali

Da lunedì 12 febbraio a lunedì 11 marzo 2024 saranno raccolte le iscrizioni della fascia d’età dei piccoli (bambini nati tra il 1 settembre 2023 e il 29 febbraio 2024).

In concomitanza con il periodo di iscrizione, i nidi comunali che accolgono i bambini della fascia di età dei piccoli, saranno visitabili il seguente giorno:

  • giovedì 15 febbraio ore 17.00 -19.00

Il personale educativo sarà disponibile ad accompagnare i genitori in una visita del nido e a rispondere alle domande.

Non è necessaria la prenotazione, è sufficiente presentarsi al nido nei giorni e orari previsti per le visite.

È possibile effettuare delle “visite virtuali” ai nidi comunali, collegandosi al canale YouTube istituzionale del Comune di Prato dove saranno pubblicati i video aggiornati che presentano gli spazi e illustrano le routine e le attività che vengono proposte ai bambini iscritti al nido.

Per facilitarne la visione, riportiamo di seguito i link per ciascun nido comunale:

Nidi convenzionati

Per conoscere le date in cui i nidi convenzionati saranno aperti per le visite alle famiglie è possibile consultare il calendario.

Alcuni nidi hanno predisposto "tour virtuali". I video sono consultabili sul canale YouTube istituzionale del Comune di Prato - playlist "Nidi convenzionati aperti".

Per facilitarne la visione, riportiamo di seguito i link diretti per ciascun nido convenzionato che ha predisposto una visita virtuale:

Link utili

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina