Coordinamento Educazione e Scuola

Il Coordinamento Educazione e Scuola è un organismo di livello provinciale costituito ed avviato dal 2017 ai sensi delle linee guida regionali per la Progettazione Educativa Zonale (PEZ).

Lo scopo è rafforzare e potenziare il Sistema a livello locale, migliorare la coesione e integrazione tra i diversi enti e soggetti e, quindi mantenere o migliorare il livello di efficacia degli interventi; questo Coordinamento ha un ruolo di livello strategico e prevalentemente tecnico nella valutazione dei fabbisogni, condivisione e programmazione degli interventi sul territorio, potenzialmente in ogni ambito attinente la fascia di età scolare (3-18) e non solo.

È composto da rappresentanti dei Comuni e della Provincia, capofila il Comune di Prato. Vengono coinvolti nelle attività e nel funzionamento i Dirigenti Scolastici e gli altri soggetti istituzionali a vario titolo competenti o attivi nella Scuola; si raccorda costantemente con il Coordinamento Pedagogico (fascia 0-6 anni).

Rapporto 2018

Il Rapporto 2018 sulla scuola pratese è stato realizzato nell’ambito del Coordinamento Educazione e Scuola, grazie anche alla convenzione tra Regione Toscana, Comune di Prato e Provincia di Prato per la diffusione dei dati del Sistema Informativo Scolastico Regionale; il Rapporto ci restituisce un’immagine dettagliata della popolazione scolastica della provincia di Prato, dei diversi ordini di scuola, dei dati aggiornati degli alunni stranieri, degli esiti scolastici delle alunne e degli alunni, e consente di approfondire il tema dell’abbandono scolastico e formativo.

La scuola pratese - Rapporto 2018 (2.9 MB) File con estensione pdf

Ultimo aggiornamento: 01/09/2021

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri