Centri civici ed edifici di culto: come richiedere contributi

Il Comune assegna contributi, tramite pubblicazione di bando o avviso, a centri civici e sociali e a edifici religiosi per il culto, da utilizzare per la realizzazione di nuove opere, restauro, ripristino, ristrutturazione, ampliamento o adeguamento di strutture già esistenti.

L’entità del fondo eventualmente da distribuire deriva dagli introiti per oneri di urbanizzazione secondaria registrati nell’anno precedente.

I passi da fare

1
Preparare documenti
2
Fare richiesta
3
Assegnazione contributi

Chi può richiederlo

  • Associazioni ed Enti senza fini di lucro
  • Enti di culto presenti  sul territorio

Documenti richiesti

  • La modulistica è presente alla pagina dell’avviso

Tempi e iter

  • I contributi vengono assegnati Entro 90 giorni dalla data di scadenza del bando

Bando per l'assegnazione dei contributi destinati a centri civici e sociali

Le associazioni sottoposte alla disciplina prevista dal d. lgs. 3 luglio 2017, n. 117, e dalla legge regionale Toscana 22 luglio 2020, n. 65, iscritte al Registro unico nazionale del Terzo settore previsto dall’articolo 45 del d. lgs. n. 117 del 2017.


Avviso pubblico per l'assegnazione dei contributi per gli edifici per il culto

Enti di culto presenti sul territorio, ad esempio per la chiesa cattolica la richiesta di contributo dovrà essere presentata dalla Diocesi di Prato e non dalle singole parrocchie.

Le domande potevano essere presentate entro venerdì 31 marzo 2023.
 

Centri civici e sociali
Le associazioni e gli enti interessati all'assegnazione dei fondi possono presentare domanda utilizzando la modulistica presente alla pagina del bando. Per la visione completa degli allegati da presentare insieme alla domanda si consiglia di leggere attentamente il bando.

Edifici per il culto
La domanda deve essere inoltrata dall'Ente rappresentante il culto presente sul territorio e corredata dalla documentazione prevista nella DCC 18/2011. Per la modulistica consultare la pagina dell'avviso.

Allo sportello
Piazza del Pesce 9 - Prato
Apertura al pubblico
Lunedì e giovedì ore 9.00 - 17.00
Martedì, mercoledì e venerdì ore 9.00 - 13.00

Barbara Paoletti

Telefono: 0574 1835951

Email: b.paoletti@comune.prato.it 

  • DCC 18/2011
  • Determinazione dirigenziale n. 3327 del 12 dicembre 2022

Responsabile del procedimento

Barbara Paoletti

Telefono: 0574 1835951

Funzionario antiritardo

Bracciotti Pamela

Telefono: 05741835994
QR code
Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina