Il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) attesta la destinazione dell'area così come viene indicata nel Regolamento Urbanistico: zona agricola, edificabile, verde...
Le certificazioni urbanistiche possono essere richieste:
Documenti richiesti
Costi
Tempi e iter
La richiesta del certificato di destinazione urbanistica (CDU), indirizzata al Sindaco, può essere presentata nelle seguenti modalità:
Consegna a mano di tutta la documentazione
Spedire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.
Estratto/i catastale/i o CTR originale con perimetrata l'area interessata
Attestazione pagamento diritti di segreteria e marca da bollo
Con esclusione dei casi previsti dalla legge.
Modulo da compilare
Caratteristiche specifiche dei certificati
La certificazione sarà pronta non prima di 3 giorni dalla data di protocollo della richiesta.
Per le domande inoltrate tramite PEC, la certificazione verrà inviata con la stessa modalità.
Nel caso in cui l'utente non disponga di posta certificata, il documento urbanistico potrà esser ritirato nei giorni lunedì e giovedì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, previo appuntamento.
Il ritiro del certificato avviene tramite appuntamento all'ufficio urbanistica.
L'imposta di bollo si paga nelle modalità sottostanti e non più mediante la dichiarazione di assolvimento di imposta di bollo.
Modulo da compilare
Ultimo aggiornamento: 16/09/2024
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