Servizi Integrativi Estivi

Il progetto "Servizi Integrativi Estivi per bambini e famiglie" ha lo scopo di coinvolgere bambini e genitori/accompagnatori che in estate restano in città, con un'offerta varia di laboratori, animazioni e gioco all'aperto.

Scopo dell’attività è un intrattenimento educativo, incentrato sulla relazione ludica genitore/figlio, sfruttando in maniera particolare l’opportunità di essere all’aperto e proponendo alle coppie genitore-bambino un’offerta variegata che attraversa diversi linguaggi espressivi.

La partecipazione è gratuita.

Il servizio è erogato a partire dal 28 giugno, presso i due centri:

  • Atelier Galilei, via Bisenzio San Martino, zona viale Galilei, il lunedì e mercoledì in orario 9.00-12.00 e martedì e giovedì in orario 17.00-20.00; Il modulo mattutino inizia il 12 luglio.
  • Centro Righi, Via Righi s.n.c., zona Le Badie, il lunedì e mercoledì in orario 17.00-20.00 e martedì e giovedì in orario 9.00-12.00. Il modulo pomeridiano inizia il 12 luglio.

Ciascun modulo di attività verrà erogato secondo il seguente calendario:

  • 28 giugno - 8 luglio
  • 12 luglio - 22 luglio
  • 26 luglio - 5 agosto
  • 23 agosto - 2 settembre

Le attività sono rivolte a bambini da 3 mesi fino a 6 anni e prevedono la presenza di un adulto di riferimento. Nel caso un genitore iscriva più fratelli nella fascia 0/6 allo stesso modulo e nello stesso periodo, potrà essere presente un solo adulto accompagnatore.

Secondo la normativa vigente per il contenimento del contagio da COVID-19 i bambini che frequentano un servizio educativo d’età inferiore ai 6 anni non sono soggetti ad indossare la mascherina né al distanziamento, mentre la mascherina e il distanziamento interpersonale sono obbligatori per gli adulti, quindi per i genitori/accompagnatori. Come misura di prevenzione è prevista la misurazione della temperatura corporea di tutte le persone, adulte e minori, che fanno ingresso nel servizio educativo.
 
E’ necessaria la sottoscrizione da parte del genitore/adulto accompagnatore del “Patto di accoglienza” nel quale vengono, tra l’altro, autocertificate idonee condizioni di salute tali da consentire la frequenza al servizio, ai sensi della normativa vigente per il contenimento del contagio da COVID-19.

Disponibile il fac-simile del Patto di accoglienza:

Domanda per la partecipazione ai servizi integrativi estivi per bambini e famiglie estate 2021

La domanda di iscrizione poteva essere presentata entro le ore 13.00 di martedì 22 giugno 2021. 

In caso di posti disponibili, saranno accolte anche domande presentate successivamente al termine previsto.

Per ciascun bambino può essere presentata domanda di iscrizione per uno o più moduli e per uno o più periodi senza limitazioni.  

Il modulo compilato (presente nella sezione Documenti da allegare) deve essere inviato per email al seguente indirizzo di posta elettronica:

  • Centro Educativo Righi Telefono: 0574 514019
  • Coordinamento Pedagogico Telefono: 0574 1835182 e 0574 1835184

I moduli saranno attivati solo se raggiungeranno il numero minimo di 12 iscrizioni ciascuno.

In base all’ordine di arrivo delle domande sarà redatta la graduatoria degli ammessi e ne sarà data comunicazione tramite posta elettronica.

La mancata frequenza ad un modulo a cui si è iscritti, senza preventiva disdetta, comporta la cancellazione d’ufficio a tutti i moduli successivi a cui si è iscritti.

Rinuncia

La rinuncia al servizio deve essere presenta per mail  a: infanzia.serviziestivi@comune.prato.it oppure ad attività avviata presso la sede di erogazione del servizio.

Responsabile del procedimento

Lippi Monica

Telefono: 0574 1835123

Funzionario antiritardo

Pinzani Paola

Telefono: 0574 1835129
QR code
Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina