Iscrizione e attivit estate ragazzi

“Estate ragazzi” è un programma di iniziative rivolto a bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni, da svolgersi nel periodo di interruzione delle attività scolastiche, da giugno a settembre.

Le attività, coordinate e sostenute dall’Amministrazione Comunale, sono gestite dalle associazioni sportive o educative del territorio, dalle cooperative sociali, dalle parrocchie, dalle istituzioni culturali.

L'obiettivo è di offrire un programma strutturato di attività ludiche, ricreative e sportive da vivere come tempo di vacanza rigenerante rispetto agli impegni didattici e al contempo garantire alle famiglie, in particolare quelle in cui entrambi i genitori lavorano, un servizio con valenza educativa.

In questa pagina vengono pubblicate le iniziative e l'elenco dei gestori che organizzano le attività.

Il programma delle iniziative sarà disponibile in questa pagina in via indicativa dal mese di maggio, in più verrà distribuito anche all’URP, negli Istituti Scolastici o nei luoghi pubblici di maggiore frequentazione.

I passi da fare

1
Scegliere l'attività
2
Rivolgersi agli enti gestori

A chi rivolto 

  • Bambini e ragazzi dai 3 ai 18 anni

Quando

  • Le iniziative durano da giugno a settembre

Iscrizioni

  • Rivolgersi direttamente agli enti gestori delle iniziative

Per informazioni e iscrizioni occorreva rivolgersi direttamente agli enti gestori delle iniziative.

Per bambini e ragazzi portatori di handicap fino a 21 anni, è possibile chiedere un contributo per la frequenza di campi estivi; verifica i requisiti consultando la pagina "Sostegno alle famiglie per la partecipazione ai campi estivi per portatori di handicap".

Responsabile del procedimento

Pinzani Paola

Telefono: 0574 1835129

Funzionario antiritardo

Fedeli Simonetta

Telefono: 0574 1836049
QR code
Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina