Gli enti e le associazioni senza scopo di lucro, possono partecipare alla programmazione delle attività del Laboratorio del Tempo proponendo iniziative e progetti (corsi, mostre, laboratori, servizi...).
le proposte devono essere avanzate nei mesi di:
Utilizzazioni occasionali e straordinarie degli spazi del Laboratorio, non incluse nella programmazione annuale, possono essere autorizzate con le modalità previste per la Concessione degli spazi dell’Amministrazione Comunale (es. Agevolazione economica).
Chi può avanzare proposte
Documenti richiesti
Note
Tempi e iter
Agli enti e le associazioni senza scopo di lucro che sul territorio operano su politiche di conciliazione, con particolare riferimento ai seguenti ambiti:
Non potrà essere concesso l’uso degli impianti a:
L’Associazione dovrà aver stipulato una opportuna assicurazione per responsabilità civile. L’Amministrazione Comunale richiederà di visionare tale assicurazione al momento della firma della Convenzione per l’uso degli spazi.
L’assicurazione sopra citata dovrà avere le caratteristiche indicate nel seguente documento presente:
Le proposte dovranno pervenire nei mesi di novembre e di maggio, per consentire la programmazione semestrale delle attività.
Consegna a mano di tutta la documentazione:
Gli spazi vengono concessi di norma, per un periodo massimo di sei mesi, verificata la coerenza con le finalità del Laboratorio del Tempo, dando priorità:
quindi sarà redatto un calendario rispettando l’ordine di presentazione delle domande.
Se gli spazi risultassero insufficienti a coprire tutte le richieste, sarà redatta una graduatoria verificando l’interesse della proposta in relazione a specifici progetti o indirizzi programmatici dell’Amministrazione Comunale, applicando i criteri previsti nell’art. 6 del regolamento sulla concessione degli spazi del Laboratorio del tempo.
I soggetti che faranno domanda saranno contattati dagli uffici per tutte le informazioni necessarie all’inizio delle attività. Oppure, saranno informati della impossibilità di svolgere le attività proposte.