Illuminazione votiva

Servizio attivo

Come richiedere e pagare l'accensione delle lampade votive nei cimiteri di Prato

A chi vuole mettere la luce votiva alla sepoltura del proprio defunto.

Si può richiedere l'allacciamento della lampada votiva direttamente all'Ufficio Servizi cimiteriali di Chiesanuova.

Il costo del servizio comprende una quota per l'allacciamento e una quota per il consumo dell'energia elettrica.

I passi da fare

1
Andare allo sportello
2
Pagare canone
3
Allacciamento illuminazione

Costi

  • Nuovo allacciamento o trasferimento lampade: € 28,83
  • Canone annuo: € 23,00

Tempi e iter

  • Tra maggio e giugno viene inviato a casa l’avviso di pagamento

Disdetta allacciamento

  • Effettuare la richiesta al gestore dei cimiteri comunali

Per confermare il servizio per l'anno successivo basta pagare il canone annuo (vedi Costi e modalità di pagamento).
 

Per i nuovi allacciamenti:

è necessario rivolgersi al gestore dei cimiteri comunali.
 

Per disdire il servizio:

Se si vuole disdire il servizio è necessario compilare il modulo di richiesta disdetta lampada votiva presente nella sezione "cosa serve" e consegnarlo al gestore dei cimiteri comunali.

Allo sportello
Via Montalese 314 - Prato
Apertura al pubblico da ottobre a marzo
Da lunedì a sabato ore 9.00 - 17.00
Da aprile a settembre
Da lunedì a sabato ore 9.00 - 18.00

Modulo di richiesta disdetta

Richiesta disdetta lampada votiva

Viene attivata la lampada votiva.

Nel giro di una settimana viene attivata la lampada votiva.

Nuovo allacciamento o trasferimento lampade votive:

  • € 28,83

Per il primo pagamento viene rilasciato dal Servizio competente un ordinativo di incasso.

Se l'allacciamento è fatto nei mesi successivi a gennaio, il costo del servizio sarà dato dal costo dell'allacciamento e dalla quota spettante in base al numero dei mesi di consumo.

Canone annuo:

  • € 23,00

Per gli anni successivi al primo il servizio invia a casa, tra il mese di maggio e il mese di luglio, l'avviso di pagamento relativo al consumo dell'anno in corso.

Modalità di pagamento

Per i residenti:

Non residenti: viene inviato il bollettino di conto corrente postale, precompilato.

Via Montalese 314 - Prato
Linea 1 (chiamare per info o appuntamenti)
0574 1838202
Responsabile gestore Consorzio Leonardo Servizi
0574 1838201
0574 1838203
Apertura al pubblico da ottobre a marzo
Da lunedì a sabato ore 9.00 - 17.00
Da aprile a settembre
Da lunedì a sabato ore 9.00 - 18.00

Unità organizzativa responsabile

Posizione organizzativa

Giovacchini Barbara

Telefono: 0574 1835628

Dirigente

Pallini Riccardo

Telefono: 0574 1835630

Ultimo aggiornamento: 24/10/2024

QR code

Ti potrebbe interessare:

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri