L’area si trova  in viale della Repubblica a pochi passi dall’Itis Tullio Buzzi e dal Ponte Petrino

Qui è stata realizzata un'area  dedicata allo street food con due container attrezzati ed una piazzola ad uso pubblico con panchine e porta biciclette. Grazie al bando pubblico per l’affidamento della gestione, è stato aperto Street Good, con un’ampia scelta di panini, cibo di strada pokè e molto altro.  L’esercizio è aperto da aprile a settembre.

Uno dei container è il vecchio container che era installato a Serraglio,  ristrutturato, leggermente modificato esternamente e destinato all'attività di somministrazione di cibi e bevande. Al suo interno è presente un servizio igienico ad uso pubblico, utilizzabile anche da persone con ridotte capacità motorie.

Il container è provvisto di un fontanello per l’erogazione di acqua depurata ad uso pubblico accessibile solo dall'esterno. Il secondo container, anche questo ristrutturato, ha al suo interno lo spazio cucina per lo street food con tre sporti apribili e una finestra che garantiscono l'illuminazione e l'areazione naturale, un blocco di servizi igienici ad uso esclusivo degli addetti alla preparazione dei cibi e spogliatoio.Sono dotati di impianti (elettrico, idrico e di climatizzazione caldo/freddo) e allacciati alla pubblica fognatura.

È stata aumentata l’illuminazione, per l’apertura serale, ed è presente una piazzola attrezzata con panchine e porta biciclette.
E’ in fase di completamento l’installazione di una telecamera per la videosorveglianza.

 

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina