I giardini con i miei occhi

A partire dal 2025 alcuni spazi verdi saranno progettati ascoltando le esigenze dei bambini e delle loro famiglie così da renderli ancora più adatti a chi li vive. A tale scopo l'assessorato alla Città dei Bambini e degli Adolescenti propone il questionario “I giardini con i miei occhi”, un primo passo per capire in quali zone della città mancano delle aree verdi attrezzate oppure se alcune di queste hanno dei giochi poco attrattivi.

Per il Comune è uno strumento importante per convogliare le risorse pubbliche dove più servono ed ascoltare le opinioni di ogni cittadino, soprattutto dei più piccoli!

Per raggiungere l'obiettivo abbiamo bisogno dell'aiuto e delle idee di bambini e ragazzi, sono loro che ci possono aiutare a rendere i giardini della città più belli e più divertenti e dirci cosa gli piace e cosa non gli piace. Meglio le altalene o gli scivoli? Vorrebbero avere più alberi o uno spazio per andare in bici?

Potranno compilare il questionario con l’aiuto di una persona più grande, si tratta di poche domande, ad esempio quanti anni ha e se nella zona in cui abita ci sono dei giardini attrezzati o meno. Pochi minuti del vostro tempo che a noi serviranno a trasformare le aree gioco pubbliche.

Per accedere sarà sufficiente inquadrare con il cellulare il codice QR code presente sui cartelloni che saranno posizionati in ogni area gioco attrezzata della città. Oppure potete cliccare direttamente sul bottone presente in questa pagina.

Ti potrebbe interessare

Ultimo aggiornamento: 26/05/2025

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri