Fino al 27 febbraio 2026, il tratto di via Montalese compreso tra l'intersezione con via Arno e l'intersezione con via Serchio (zona Ciliani), sarà chiuso per lavori di realizzazione della rete idrica a cura dell'Impresa Ceragioli Costruzioni s.r.l.. In particolare, per la durata dei lavori in via Montalese sarà istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata. Il transito sarà vietato anche ai pedoni, eccetto residenti e frontisti, nel tratto di marciapiede interessato.
Inoltre, sarà istituito un senso unico in via Sangro, nel tratto compreso tra l'intersezione con via Serchio e l'intersezione con via Reno (in direzione via B. Zucca), e un senso unico in via Arno (in direzione via dei Gobbi).
Deviazioni
Il traffico diretto in via Montalese, sarà così deviato:
- via Garigliano, via A. Taiti, via Sangro (con inversione del tratto di via Sangro tra via Serchio e via Reno), via G. Delfini, poi via Montalese.
Le deviazioni saranno regolate da apposita segnaletica stradale.
Per quanto riguarda gli autobus, la linea 207 farà delle deviazioni rispetto al suo regolare percorso. Le fermate PO, Montalese 14 e Montalese 16 saranno temporaneamente sospese. Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sul sito di Autolinee Toscane.
Testo integrale dell'ordinanza n. 91/2026.