Il trasporto pubblico a Prato è fornito dalla compagnia Autolinee Toscane.
Cap si occupa dei collegamenti, urbani ed extraurbani, all'interno del territorio della provincia di Prato, estendendosi anche in alcune località delle province limitrofe di Bologna, Firenze e Pistoia. Garantisce, inoltre, un collegamento diretto con Firenze.

In alcune zone dei comuni di Poggio a Caiano e Carmignano, dove non esistono linee bus giornaliere, è in funzione il servizio Pronto Bus a prenotazione telefonica.

È possibile raggiungere Prato in autobus anche da molte città italiane. Prato è, infatti, servita da compagnie di bus nazionali:

Fermate autobus accessibili

È disponibile un servizio di fermate bus accessibili e autobus attrezzati per il trasporto di persone disabili per agevolare lo spostamento tra Prato e Firenze, sul percorso Prato - Firenze - Aeroporto - centro commerciale "I Gigli" - Campi Bisenzio.
Tutte le corse da e per Firenze, sia sulla Linea LAM-MT azzurra via Autostrada che sulla Linea CF via Campi Bisenzio, sono accessibili previa prenotazione.

La prenotazione è obbligatoria e gratuita; va effettuata con 48 ore di anticipo rispetto alla data per cui richiedi il servizio, tramite il numero verde di Autolinee Toscane autolinee: 800 14 24 25 o tramite il form presente nella pagina "Accessibilità ai servizi per le persone a mobilità ridotta (PMR)".

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina