Il Comune di Prato pubblica sul sito web www.comune.prato.it informazioni, documenti e servizi online per cittadini e imprese.
In questa pagina sono riportate le note legali relative all’utilizzo del sito istituzionale ed è impegno dell’Amministrazione tenerle costantemente aggiornate. Tutti gli utenti sono invitati a verificare l’ultima versione.

Utilizzo del sito e download

Tutti i documenti pubblicati sul sito istituzionale del Comune sono conformi all’originale depositato nell'Ufficio di competenza o presso la Segreteria Generale dell'Ente (deliberazioni, determinazioni, avvisi, bandi, …).
I documenti pubblicati non sono firmati digitalmente perché complessi da aprire per gli utenti.

Garanzia di tempestività e qualità delle informazioni

Il Comune di Prato si impegna a garantire ai cittadini la massima qualità del proprio sito web in particolare:

  • informazioni esaustive, scritte in modo semplice e chiaro per essere comprensibile a tutti;
  • informazioni pubblicate con tempestività, senza ritardi e con il giusto preavviso;
  • informazioni pubblicate seguendo ogni regola tecnica per rendere fruibili da chiunque (accessibili e usabili).

Copyright

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Prato comporta accettazione delle presenti note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.

Salvo dove diversamente indicato, i dati sul sito www.comune.prato.it sono messi a disposizione con licenza CC-BY 3.0, il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: http://creativecommons.org/licenses/by/3.0/it/legalcode

Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia citata la fonte e – dove possibile - riportato l'indirizzo web della pagina originale.

Il Comune di Prato ha anche aperto un sito dedicato all’open data dove sono riportati molti dei dati in possesso dell’Ente, con formati dei file rielaborabili. L'indirizzo web del sito è http://odn.comune.prato.it/.

Eccezioni sulla licenza CC-BY 3.0:
Sul sito istituzionale in alcuni casi sono presenti materiali multimediali e informazioni dati in uso al Comune ma di proprietà dell'autore, in questo caso viene specificato nelle pagine web l'autore che deve essere contattato prima di poter utilizzare il materiale.

Per qualsiasi problema, dubbio o segnalazione è possibile scrivere a redazioneweb@comune.prato.it.

Accesso a siti esterni collegati

I collegamenti a siti esterni, indicati nel sito, sono forniti come aiuto agli utenti, questo non comporta da parte del Comune di Prato alcun tipo di approvazione o condivisione di responsabilità in relazione alla disponibilità, legittimità, completezza e correttezza delle informazioni contenute nei siti collegati.

Social Media

Il Comune di Prato utilizza i social media per informare, comunicare, ascoltare i cittadini e pubblicare contenuti di carattere istituzionale. I profili istituzionali del Comune su Twitter, Facebook e YouTube sono gestiti dallo Staff Comunicazione e partecipazione con il supporto di colleghi di tutti gli uffici comunali.
Sono online le policy d'uso dei canali social gestiti dall'Ente.

Aiutaci a migliorare il sito. Valuta questa pagina