salta la barra


Comune di Prato

 indietro

Cartellone eventi del Comune di Prato: Sport

Scatta alle Cascine di Tavola


 La mattina è dedicata alla festa conclusiva dei progetti scolastici di Miur, Coni e Trofeo Città di Prato, con giochi, gare ed attività varie.
Nel pomeriggio un evento podistico e solidale che prevede una corsa non competitiva di 9 chilometri nel parco delle Cascine di Tavola.
Oltre alla gara podistica è prevista una passeggiata libera di circa 4 chilometri con soste guidate e un contest fotografico.
L'evento, a scopo benefico, è aperto a tutti.

La giornata è articolata in più eventi:
una camminata guidata di 4 chilometri
una corsa podistica di 9 chilometri
un concorso fotografico a premi.
Organizzazione a cura di C.G.F.S., Lions, Leo Club, Leo Club Prato e Lions Club Prato, Coni Comitato Regionale Toscana, Miur, Comitato Paralimpico Italiano, Trofeo Città di Prato, Sport &Scuola Compagni di Banco e Sport di Classe e con il Patrocinio e il contributi del Comune di Prato.


Note sull'evento

Telefono: 0574 436240
Sito web: Scatta alle Cascine
E-mail: segreteria@cgfs.it

Programma

La mattina dalle 10 alle 12.30, si parlerà dei progetti che durante l'anno sono stati fatte nelle scuole: "Trofeo Città di Prato", "Sport e Scuola: Compagni di Banco" e "Sport di Classe".

Nella seconda parte della mattinata, alle 11.30, è prevista la camminata di 4 chilometri e seconda partenza nel primo pomeriggio alle 14.30 . Il ritrovo è presso "La Rimessa delle Barche" del Parco delle Cascine di Tavola.
I partecipanti, divisi in gruppi, verranno accompagnati da una guida che illustrerà la storia e le bellezze naturali e paesaggisitiche del Parco.
Ogni partecipante durante la camminata potrà scattare foto e partecipare al concorso fotografico a premi. La quota di iscrizione è di 10 euro per gli adulti mentre è gratuita per i bambini fino a 12 anni, e comprende anche il pranzo offerto da Ristorart Toscana.

Alle 17 partirà la corsa podistica ludico-motoria di 9 chilometri che si sviluppa su un percorso fuoristrada e interamente all'interno del Parco passando negli angoli più suggestivi delle Cascine di Tavola.
Il ritrovo è alle 16 presso "La Rimessa delle Barche" del Parco. La quota di iscrizione è di 7 euro ed è previsto un pacco gara per tutti i partecipanti.
È possibile iscriversi sul sito www.scattallecascineprato.it oppure in loco il giorno stesso fino a mezz'ora prima della gara.
Non è necessario presentare certificato medico. Ogni partecipante durante la gara potrà scattare le proprie fotografie e partecipare al concorso fotografico.

Per partecipare al Concorso Fotografico è necessario scattare una foto nel Parco delle Cascine, inviarla tramite messaggio privato alla pagina Facebook www.facebook.com/scattallecascineprato, attendere che venga pubblicata sulla pagina e farla votare da amici e conoscenti.
Per determinare il vincitore saranno infatti conteggiati i "like" e le "reazioni" ricevuti sulla foto caricata sulla pagina. La partecipazione è gratuita.

Dove

Cascine di Tavola - Prato

Quando

sabato 19 maggio 2018
Dalle ore 9.00

L'evento faceva parte della rassegna:

Prato Loves Sport


Segnala un evento scrivendo a info@tempolibero.prato.it. Tutti i contributi saranno esaminati dalla redazione che valuterą quali inserire.
 indietro  inizio pagina