salta la barra


Comune di Prato

Cartellone eventi del Comune di Prato: Sport

Eco Maratona Pratese


domenica 16 settembre 2018
alle ore 8.30
Parcheggio del Parco delle Cascine di Tavola
Indirizzo: via Traversa il Crocifisso - Prato
 Al via la 1° edizione della Eco Maratona Pratese, organizzata dalla Podistica Pratese, che si snoda attraverso i comuni di Prato (Tavola), Poggio a Caiano (Poggio e Poggetto), Carmignano (Seano) e Quarrata (Catena, centro città, Casini e Caserana). Tre i percorsi: uno da 8 km aperto a tutti, a cui sarà possibile partecipare preregistrandosi anche in loco, la mezza maratona da 21.1 km e la maratona vera e propria da 42.2 km.

La partenza per tutti e tre i percorsi è fissata per le 8.30 di domenica al parco delle Cascine di Tavola, dove è previsto anche l'arrivo e dove si svolgeranno le premiazioni. I primi arrivati potranno aggiudicarsi, rispettivamente per la categoria femminile e la categoria maschile, collier con diamanti e orologi Locman, oltre che rimborsi spese e buoni Conad.
Alle premiazioni seguiranno le estrazioni dei vincitori della lotteria di sabato.

Inoltre alle ore 10.30 si terrà una mini maratona di 1.5 km, con partecipazione riservata agli studenti delle scuole del territorio: le scuole che avranno registrato il maggior numero di partecipanti si aggiudicheranno dei buoni spesa per materiali didattici.

La gara assume l'appellativo di "eco-maratona" proprio perché oltre il 70% del suo tracciato comprende zone fuori dall'asfalto, attraversando luoghi di particolare interesse paesaggistico e culturale con l'obiettivo non solo competitivo, ma anche di valorizzare e far conoscere la città di Prato.

Con il Patrocinio dei Comuni di Carmignano, Prato, Poggio a Caiano, Quarrata e della Regione Toscana.

Programma

Ore 7.00 preriscaldamento musicale
Ore 8.30 inizio gare
Ore 10.00 mini maratona di 1.5 km per studenti
Ore 12.00 circa premiazioni
Moccia 338 565738
www.ecomaratonapratese.com

Provvedimenti temporanei di viabilità: Ordinanza n. 3285/2018 valida dal 15.9.2018
L'evento faceva parte della rassegna Prato Loves Sport
Condividi su:

Segnala un evento scrivendo a info@tempolibero.prato.it. Tutti i contributi saranno esaminati dalla redazione che valuterÓ quali inserire.