salta la barra


Comune di Prato
Tempo Libero: cartellone eventi del Comune di Prato


Punto Per Punto Per tenerti informato
iscriviti alle newsletter Puntoperpunto e Prato Cultura News.

Cartellone eventi nel Comune di Prato

Appuntamenti da non perdere

 "Concerto di Carnevale" organizzato da Parrocchia Gesù Divin Lavoratore, sabato 8 febbraio alle 21.00


Giornata della Memoria - 75° anniversario dell'apertura dei cancelli di Auschwitz​, ricco il programma degli eventi che si svolgeranno nel territorio pratese fino al 13 febbraio.


leggi tutto

In Lazzerini con gli artisti del Met! Da sabato 1 febbraio alle 16.30 al via Quando sei felice, facci caso con le interviste sulla felicità a registi, attori e drammaturghi


Ritorna sabato 4 gennaio, il consueto appuntamento con "Terra di Prato" in piazza del Mercato Nuovo. Anche quest' anno, ogni sabato del mese dalle ore 08.00 alle 13.00. 


Ritorna Officina Ridens, la rassegna di teatro comico di Officina Giovani con quattro spettacoli gratuiti il 17, il 24 e il 31 gennaio e il 7 febbraio.


Il museo ospita una nuova mostra dedicata ai costumi del film "Pinocchio" di Matteo Garrone, verrà inaugurata il 21 dicembre e sarà visitabile fino al 22 marzo 2020.


Ampio il programma di eventi per le celebrazioni, che andranno fino al 13 gennaio toccando i luoghi più significativi del nostro territorio: 

  • Il Tappeto del mondo tappezzerà piazza del Comune con i colori della pace sabato 18 gennaio alle 16.00, aprendo le celebrazioni della Giornata della Memoria 2020 nel 75° anniversario dell'apertura dei cancelli di Auschwitz da parte delle Forze Alleate.  Il Tappeto del mondo, simbolo di pace cucito a Sant'Anna di Stazzema in occasione del 12 agosto, anniversario dell'eccidio nazifascista, è stato esposto in vari luoghi d'Italia, l'ultimo Marzabotto in ordine di tempo, e all'estero, e per la prima volta farà tappa a Prato. Il sindaco Matteo Biffoni interverrà sabato prossimo alle 16 in piazza del Comune.
  • "Facciamo Pace",​ giovedì 23 gennaio alle 10.30 alla Biblioteca Lazzerini sarà inaugurata la mostra con disegni dei bambini di tutto il mondo, proveniente da Matera. La mostra, visitabile fino al 16 febbraio, si arricchirà dei disegni dei bambini pratesi e sarà esposta poi a Sant'Anna di Stazzema il 12 agosto.
  • Visite guidate e monologo teatrale alle ex fabbriche Lucchesi e Campolmi, le "fabbriche di memoria" dove vennero in gran parte fatti i 133 arresti di operai pratesi deportati nei campi di lavoro nazisti, a cura di ArteMia e Spazio Teatrale Allincontro, in collaborazione con il Museo di Figline, la Biblioteca Lazzerini e Aned. Domenica 26 gennaio e domenica 2 febbraio alle 10.30.
  • Marcia della Pace per le vie del centro storico. Domenica 26 gennaio alle 15.00. A cura del Coordinamento cittadino per la pace.
  • Luci sulla memoria - la camminata per le vie di Prato. Lunedi 27 gennaio alle 18.30 in piazza del Duomo.
  • Presentazione del volume " Criminali nel campo di concentramento di Bolzano", di Costantino Sante, alla presenza dell'autore. Giovedì 13 febbraio alle 17.30 alla Biblioteca Lazzerini.
In archivio: 214 eventi, visualizzati dal 1 al 10
Mostre
Mostre
Mostre
Mostre
Mostre
Mostre
Mostre
Mostre
Mostre
Mostre

Trova appuntamento




Segnala un evento scrivendo a info@tempolibero.prato.it. Tutti i contributi saranno esaminati dalla redazione che valuterā quali inserire.


 Chi cura la banca dati