Dona il 5x1000

Aggiornato il: 25/11/2022

Il 5 per mille è una misura fiscale che consente ai contribuenti, senza oneri aggiuntivi, di destinare una quota dell'IRPEF (pari al 5 per mille dell'imposta sul reddito delle persone fisiche) a enti che si occupano di attività di interesse sociale, come associazioni di volontariato e di promozione sociale, onlus e associazioni.
La Biblioteca Roncioniana, aperta al pubblico dal 1722, nei suoi libri e nei suoi manoscritti conserva la storia della città di Prato, svolgendo da circa trecento anni un servizio utile alla collettività.
Come Fondazione eredità Marco Roncioni - Biblioteca Roncioniana onlus è iscritta negli elenchi del 5 per mille dal 2014.

Per donare il tuo 5 per mille della dichiarazione dei redditi, firma nella casella "Sostegno del volontariato..." della sezione "Scelta per la destinazione del cinque per mille dell'IRPEF" e inserisci il codice fiscale: 84005790484.

Le somme ricevute dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali sono utilizzate per restaurare, conservare e rendere fruibili libri e manoscritti.
Un sentito ringraziamento a tutti coloro i quali hanno scelto di destinare il loro 5 per mille alla Fondazione eredità Marco Roncioni - Biblioteca Roncioniana.